Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2498 notizie trovate
Politica
03/01/2022 - 13:04
(ACRA) - “Sono molto soddisfatto di aver mantenuto l'ulteriore mio impegno per Chieti e per il Teatro Marrucino, dopo aver garantito il finanziamento per il triennio 2019-2021, che rappresenta senza dubbio la più importante istituzione culturale cittadina e sicuramente è tra le più importanti a livello regionale.
03/01/2022 - 13:03
(ACRA) - “Continua la mia battaglia per la salvaguardia dei piccoli comuni del territorio. In quest’ottica in sede di approvazione del Bilancio ho ritenuto importante porre l’attenzione della Regione proprio su quei territori che troppo spesso vengono lasciati indietro rispetto alle grandi città.
03/01/2022 - 12:36
(ACRA) - Si svolgerà domani, martedì 4 gennaio, alle ore 11, nella Sala D’Ascanio, nella sede della Regione Abruzzo (terzo piano), in Piazza Unione, la conferenza stampa del presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri per la presentazione dei progetti di riqualificazione del patrimonio Ater di Pescara finanziati con il Piano Nazionale di Resilienza e Rinascita - PNRR.
03/01/2022 - 08:39
(ACRA) - “Attendiamo di sapere ciò che è accaduto alla LFoundry, azienda strategica, cuore produttivo di tecnologie fondamentali per il settore informatico e manifatturiero in ambito abruzzese e nazionale.
03/01/2022 - 08:38
(ACRA) - Al termine della maratona di fine anno per l’approvazione in Consiglio regionale del Bilancio di previsione e della Legge di stabilità il vicepresidente vicario Roberto Santangelo si dichiara soddisfatto dell'importante risultato portato a casa in favore del Comune dell’Aquila: “Su mia iniziativa è stato votato e approvato un emendamento che prevede lo stanziamento annuale di 100.
31/12/2021 - 12:42
(ACRA) - "La LFoundry di Avezzano è una azienda strategica, cuore produttivo di tecnologie fondamentali per il settore informatico e manifatturiero in ambito abruzzese e nazionale. Non a caso la fabbrica produce semiconduttori, una componentistica primaria dell’industria dell’automotive e delle comunicazioni, particolarmente rara e richiesta in questa fase della pandemia a livello internazionale.
31/12/2021 - 12:25
(ACRA) - "Le Terme di Caramanico costituiscono un prezioso patrimonio per l’Abruzzo e per l’intero Paese e dispiace ascoltare le bugie del collega Paolucci che cerca solo di strumentalizzare la vicenda per biechi fini personali.
31/12/2021 - 12:22
(ACRA) - “L’approvazione della legge di Stabilità 2022 è un ottimo segnale in un momento delicato per la nostra comunità “. Lo dichiara Simone Angelosante ( Valore Abruzzo ), capogruppo in Consiglio regionale, che prosegue: “ Un bilancio tutto in salita a seguito della sentenza 235 della Corte costituzionale, arrivata 10 giorni fa , che ha bocciato il piano di rientro del debito in 20 anni anziché in 10; piano di rientro approvato nella precedente amministrazione di centro-sinistra, con assessore al Bilancio Silvio Paolucci, ora capogruppo del Partito democratico “ aggiunge Angelosante “ un bilancio fatto presto e bene grazie al lavoro svolto dal Presidente Marsilio e da Guido Liris, assessore con delega al Bilancio, e dalla struttura tutta che hanno dovuto azzerare l’operato pregresso per far quadrare i conti senza gravare nelle tasche dei contribuenti abruzzesi.
31/12/2021 - 02:03
(ACRA) - Il Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, dopo aver guidato i lavori dell’Assemblea legislativa e annunciato, in tarda notte, l’approvazione del Bilancio di previsione della Regione Abruzzo per le annualità 2022-2024, si è rivolto all’Aula e agli abruzzesi con le seguenti parole: “Ringrazio i colleghi di opposizione che hanno permesso, con serietà, che in un solo giorno si facesse la finanziaria della Regione Abruzzo.