Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2498 notizie trovate
Politica
04/02/2022 - 11:50
(ACRA) - “Mentre il Consiglio regionale non si riunisce da fine anno, ovvero dall’approvazione del Bilancio, l’Ufficio di Presidenza invita i Consiglieri ad andare in vacanza a Dubai per l’EXPO pagandogli due pernottamenti con spese di missione (ovvero volo e altre spese) a carico del Consiglio.
03/02/2022 - 18:21
(ACRA) - “Oggi ho avuto l'onore di prendere parte, a Montecitorio, al giuramento e al discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in qualità di delegato del Consiglio regionale dell'Abruzzo.
02/02/2022 - 13:01
(ACRA) - "Allargare il confronto sul PNRR in Abruzzo, inserendo in Cabina di Regia i rappresentanti delle opposizioni in Consiglio regionale per garantire un dialogo più profondo tra tutte le parti in causa".
01/02/2022 - 15:19
(ACRA) - Nessuna delle leggi del Consiglio regionale emanate nell’ultimo trimestre del 2021 è stata impugnata dal Consiglio dei Ministri per questioni di illegittimità. Il Governo ha esaminato la norma sul “Riconoscimento della valenza strategica per l’Abruzzo del progetto ‘Campus Ricerca e Alta Formazione Niko Romito’ e del progetto ‘Il laboratorio in cucina’ nel Comune di Villa Santa Maria (CH)” (l.
31/01/2022 - 09:15
(ACRA) – La settimana politica all’Emiciclo si apre domani, martedì 1 febbraio, con la seduta della Commissione “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro” convocata alle ore 10, nella sala Spagnoli.
31/01/2022 - 08:42
(ACRA) - "Sergio Mattarella, nel momento più difficile della storia del nostro Paese dal dopoguerra in avanti, ha tenuto la barra dritta, diventando un punto di riferimento unico per i cittadini italiani e per l'intero arco parlamentare”.
29/01/2022 - 14:57
(ACRA) - “La legge per l’istituzione della Nuova Pescara è sempre stata chiara, al di là dell’attitudine a tergiversare scelta dall’ex Governatore, oggi Senatore, D’Alfonso per quattro anni della sua legislatura in Abruzzo.
28/01/2022 - 13:09
(ACRA) - "Il territorio aquilano ha sempre avuto una vocazione al turismo. E nel tempo le nostre potenzialità sono cresciute per la diffusione di una cultura attenta alla natura, alla bellezza, alla conoscenza dei prodotti tipici, a esperienze emozionali che fanno dei borghi, della montagna e dei sentieri la meta preferita di italiani e stranieri in ogni stagione.
26/01/2022 - 13:12
(ACRA) - "Occorre fare chiarezza sulle criticità rilevate nella gestione commissariale dei Consorzi di Bonifica abruzzesi: di fatto sono stati gli unici, in Italia, a non essere in grado di presentare progettualità utili a finanziare progetti nel campo dell’agrosistema irriguo per una migliore gestione delle risorse idriche, così come previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e, dove, contestualmente, si continua a procrastinare la procedura elettiva".