Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
252 notizie trovate
Trasporti
27/12/2021 - 08:16
(ACRA) - “Venerdì scorso ho depositato l'emendamento che stanzia € 400.000 destinati a definire la vertenza tra proprietà La Panoramica e i lavoratori sul mancato rinnovo degli incentivi del contratto di secondo livello.
21/12/2021 - 17:30
(ACRA) - “E’ stato approvato oggi pomeriggio dalla Camera dei Deputati - nel corso dell'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, recante disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose – un ordine del giorno, a firma degli onorevoli di Fratelli d’Italia, Lollobrigida, Meloni, Silvestroni, Trancassini, che impegna il Governo a valutare l'opportunità di stanziare le risorse necessarie, anche tra quelle previste dal PNRR, al fine di porre in essere iniziative atte a scongiurare l'aumento delle tariffe autostradali dell'A24 e A25, proponendo soluzioni che non siano solo dei palliativi di breve periodo ma basate su accordi efficaci e duraturi con i concessionari delle due infrastrutture.
15/12/2021 - 13:51
(ACRA) - “L'inserimento dell'Abruzzo nelle Reti Ten-T, come da proposta legislativa della Commissione UE sulla rete europea, è una grande notizia per la nostra regione. Si tratta di un obiettivo che avevamo previsto nei nostri programmi di governo della regione e per cui abbiamo lavorato fin dall'inizio della nostra attività in Consiglio regionale.
13/12/2021 - 19:37
(ACRA) - "Insieme ai rappresentanti dei sindaci delle regioni Abruzzo e Lazio, coordinati dal sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, abbiamo incontrato il vice capo di gabinetto del Mims (Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili) avv.
13/12/2021 - 13:01
(ACRA) - "Ho appreso con rammarico che il Commissario Gentile ha rassegnato le proprie dimissioni a partire dal 1° gennaio 2022; auspico che si riesca a mantenere nel suo incarico l’ingegnere Gentile poiché sarebbe deleterio attendere ancora altro tempo per lavorare su vertenze fondamentali per il nostro territorio ma soprattutto sarebbe gravissimo perdere un grande punto di riferimento".
09/12/2021 - 08:50
(ACRA) - “Non ho ricevuto nessuna lettera dal primo cittadino di Chieti Diego Ferrara ma solo una garbata telefonata con la quale il Sindaco chiedeva il mio contributo a un'azione bipartisan, con gli altri Consiglieri regionali, in favore dei lavoratori della Panoramica.
04/12/2021 - 11:36
(ACRA) - “Malgrado diverse sollecitazioni e alcune interpellanze presentate per chiedere che fine abbiano fatto i finanziamenti per il progetto di mobilità sostenibile denominato 'MoveTe' che interessa 10 comuni della provincia di Teramo, per una popolazione di oltre 180 mila abitanti, la maggioranza di centrodestra continua a fare 'orecchie da mercante' ed emarginare la nostra provincia”.
03/12/2021 - 16:01
(ACRA) - Questa mattina il Consigliere e vicecapogruppo del Pd Dino Pepe si è recato in visita ispettiva presso la sede di TUA SpA di Giulianova per affrontare le problematiche relative all’area produttiva giuliese che, nei piani aziendali, a partire dal prossimo 13 dicembre vedrà la parziale chiusura dell’ufficio d’esercizio, una decisione che rischia di creare ripercussioni e gravi disagi su tutta la provincia di Teramo.
03/12/2021 - 12:25
(ACRA) - “Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello presentato contro l’ultimo pronunciamento del Tar sulla vicenda filovia consentendo la ripresa del cantiere. In particolare il Tribunale amministrativo ha obiettato il difetto di fumus e di periculum in mora, ovvero l’assenza delle condizioni tali da rendere necessaria la sospensione dei lavori, acclarando, di fatto, che tra il ricorso e la discussione di merito comunque non potrebbero essere realizzate opere irreparabili, ovvero tali da rendere poi inapplicabile un giudizio eventualmente favorevole al cosiddetto Comitato pro-strada parco.