Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1468 notizie trovate
Sanità
23/12/2023 - 16:00
(ACRA) - "La nuova Rete ospedaliera approvata dal centrodestra regionale deve ancora passare al vaglio del tavolo ministeriale, eppure la Asl di Pescara, decide di portarsi avanti e attuarla subito, avviando quindi in anticipo l’annunciata stagione di tagli e chiusure.
22/12/2023 - 13:52
(ACRA) - "La sinistra dei pifferai magici e dei giocolieri illude i cittadini. La loro logica è quella di nascondere le sbarre, allargare la prigione ma non di liberare il prigioniero. Allora parlano di alchimie, di unità operative semplici che si tramuterebbero in complesse e si cimentano in un gioco, temerario ed irresponsabile, che evoca lo scontro tra territori contrapponendo campanili ed interessi, come se fossimo nel medioevo: Giulianova contro Sant'Omero, Atri contro Teramo.
16/12/2023 - 10:05
(ACRA) - "Dopo svariate conferenze stampa, visite ispettive e interpellanze da parte dei Consiglieri del Partito Democratico e dopo innumerevoli annunci tutti rimasti però privi di seguito, il Presidente Marsilio rinvia la definizione della distribuzione per conto (DPC) a mezzo delle farmacie dei presidi sanitari per i pazienti diabetici alla nuova Giunta.
15/12/2023 - 13:24
(ACRA) - "Arriva all'attenzione della Procura Regionale della Corte dei Conti, grazie a un esposto presentato da me, sul caso relativo alla vicenda legata all’Impiantistica Antinfortunistica – DIA, che si occupa di verificare e certificare attrezzature e impianti nei luoghi di lavoro di competenza della ASL 02 e che per l’Azienda sanitaria locale costituisce un valore patrimoniale".
14/12/2023 - 16:36
(ACRA) - “Con la nuova rete ospedaliera l’Abruzzo dimostra che quando c’è la volontà politica di portare a termine grandi riforme non ha nulla da invidiare ad altre regioni. Una rete efficiente, moderna e soprattutto rispondente alle necessità e alle caratteristiche del nostro territorio e che pone basi solide per l’Abruzzo che verrà.
14/12/2023 - 11:43
(ACRA) - “Dopo anni di promesse mai mantenute, sia da parte del centrodestra regionale che della dirigenza della ASL 02, i cittadini sono stufi e chiedono certezze sulla riapertura del Distretto sanitario a Chieti Scalo, chiuso nel 2019 dall’oggi al domani.
13/12/2023 - 14:10
(ACRA) - "Niente da fare per il presidio ospedaliero Umberto I di Tagliacozzo al quale il Presidente Marsilio e il suo centrodestra hanno scelto di non riassegnare il codice ministeriale, di declassare a unità semplice dipartimentale la riabilitazione cardiologica polmonare e di chiudere il punto di primo intervento.
13/12/2023 - 13:53
(ACRA) - “In cinque anni la programmazione e l’edilizia sanitaria sono ancora sulla carta. Della consiliatura Marsilio non ricorderemo opere, ma solo annunci e debiti. La sanità, fra i tanti bluff del governo regionale di centrodestra, è quello più grosso e dagli effetti peggiori per la comunità: oggi i cittadini pagano servizi e prestazioni che non ricevono.
10/12/2023 - 09:06
(ACRA) - “Dopo 5 anni dalla fine del commissariamento della sanità abruzzese e la conclusione del Piano di rientro, eravamo in attesa di investimenti in risorse umane e macchinari, invece la Rete ospedaliera presentata da Marsilio e Verí per la provincia di Teramo è fatta di declassamenti e tagli.