Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
430 notizie trovate
Infrastrutture
26/06/2023 - 13:03
(ACRA) - “Come dimostrano i fatti, nessuna marcia indietro e nessun tentennamento, e come aveva assicurato il presidente, Marco Marsilio, sul progetto di potenziamento della tratta ferroviaria Pescara –Roma è tutto confermato e a giorni saranno pubblicati i bandi di gara per i primi due lotti della linea veloce che collegherà l’Abruzzo con la Capitale.
22/06/2023 - 10:00
(ACRA) - "Strumentale e puerile il tentativo di PD e M5S di attaccare il governo regionale sulle reti TEN-T", lo ha dichiarato il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Umberto D’Annuntiis che aggiunge: "Dal 2019 la Giunta Marsilio, appena insediata, persegue con forza l’ambizioso progetto di includere la dorsale adriatico-ionica nel corridoio baltico-adriatico.
19/06/2023 - 16:10
(ACRA) - "Il porto di Vasto continua a registrare numeri record e nell’ottica di sviluppo dell’economia regionale assume un ruolo sempre più centrale come porto commerciale ad ampio respiro capace di attirare l’interesse di aziende che rappresentano l’eccellenza nel territorio teatino e non solo".
13/06/2023 - 13:02
(ACRA) - Il soggetto attuatore di Anas, ingegner Fulvio Soccodato, con una determinazione del 9 giugno ha adottato la conclusione positiva, con il consenso unanime dei partecipanti, della conferenza di servizi per l’intervento ricompreso nell’ottavo stralcio del programma di interventi di messa in sicurezza della viabilità delle infrastrutture stradali all’interno del cratere.
12/06/2023 - 17:20
(ACRA) - Si è concluso al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti l’incontro tra Governo, Strutture Commissariali, Anas, Regioni e Comuni per la valutazione dello stato dell’arte e le azioni da intraprendere.
12/06/2023 - 11:28
(ACRA) - "Accompagnati dai tecnici del Consorzio di bonifica Centro, abbiamo svolto un sopralluogo in Strada Vicinale Case Salvatore, per prendere coscienza delle criticità che interessano il comprensorio irriguo riva sinistra del fiume Pescara.
12/06/2023 - 08:35
(ACRA) - “Con la deviazione delle risorse PNRR dalla ferrovia Roma Pescara, l’Abruzzo perde nuovamente l’occasione per la velocizzazione di quella linea. Un altro fallimento targato Marsilio, incapace di portare avanti una strategia di sviluppo che di fatto era stata già avviata dal precedente governo di centrosinistra e di evitare non solo il danno, ma anche la beffa di vedere quei fondi andare al potenziamento della Orte-Falconara, linea che è il nostro principale competitor per quanto riguarda lo sviluppo dei Corridoi europei su reti ten-t.
06/06/2023 - 15:37
(ACRA) - "Ancora una volta, l'Onorevole "fuggiasco", al secolo Luciano D'Alfonso, è stato smentito alla prova dei fatti. È proprio di oggi la notizia che l'Anas ha effettuato il varo del viadotto 2, lungo la Fondovalle Sangro, e che, entro luglio, ripartiranno i lavori per la galleria naturale dove è stata rinvenuta una sacca di gas metano".
26/05/2023 - 17:01
(ACRA) – “Nei giorni scorsi i Comuni di Manoppello, Alanno e Scafa hanno dato il loro assenso al progetto di RFI per il raddoppio dei binari della ferrovia Pescara – Roma, a dimostrazione del fatto che l'iter per l'approvazione definitiva del progetto va avanti, mentre a San Giovanni Teatino l'amministrazione guidata dal sindaco Di Clemente continua a illudere i cittadini con soluzioni fantasiose e che poco hanno a che fare con la realtà dei fatti".