Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
162 notizie trovate
Sociale
07/11/2020 - 10:30
(ACRA) - Nel Consiglio regionale del 5 novembre è stato approvato questo emendamento, proposto da me, sottoscritto da Americo Di Benedetto e poi condiviso da altri colleghi della maggioranza. E’ dai giorni del lockdown che chiedo il sacrosanto sostegno ai Centri diurni non accreditati, strutture di assistenza per disabili che si occupano delle persone più fragili e offrono prezioso aiuto alle loro famiglie.
05/11/2020 - 17:50
(ACRA) - In data odierna , in sede di Consiglio Regionale ,Roberto Santangelo ha presentato un emendamento al progetto di leggere regionale n. 152/2020 a favore del ripristino del principio di uguaglianza nei confronti degli assegnatari di alloggi ERP dell’Ater di L’Aquila che, a seguito del Sisma 2009, sono stati trasferiti nel Progetto Case e nei MAP della provincia aquilana.
26/10/2020 - 08:54
(ACRA) - “A fronte della positività di un operatore del centro residenziale per anziani Montinope di Spoltore, nei giorni scorsi ci sono stati gli allarmi lanciati dal sindaco Luciano Di Lorito, dai parenti dei 39 ospiti della struttura, che hanno chiesto alla Asl via mail e telefonando, di fare i tamponi in modo da capire se ci fossero contagi nella struttura.
09/10/2020 - 12:02
(ACRA) - “E’ una situazione francamente insostenibile quella che vivono, ormai da inizio anno, le ASP 1 e 2 tenute sotto scacco da giochetti politici messi in piedi dal centrodestra regionale solo per un mero tornaconto politico”.
21/08/2020 - 17:59
(ACRA) – Il Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Abruzzo, l'avvocato Maria Concetta Falivene è intervenuta per commentare l'immagine (tratta dal film 'Le sorelle Macaluso') che era stata scelta da SkyTg24 per omaggiare la presenza femminile al Festival del cinema di Venezia.
05/08/2020 - 19:53
(ACRA) - “La legge che riconosce contributi e rimborsi ai pazienti oncologici, al fine di sostenere le spese connesse alle cure fuori regione, è una norma di civiltà che testimonia la vicinanza di un’amministrazione regionale a una parte della propria popolazione la cui sofferenza fisica non dev’essere ulteriormente aggravata da una sofferenza economica.
16/07/2020 - 09:33
(ACRA) -"Il Consiglio regionale, nella seduta di ieri, ha approvato la proposta avanzata dalla CEAM (Conferenza Episcopale Abruzzo-Molise) che prevede un contributo di centomila euro per il finanziamento di progetti volti all'attività ricreativa e sportiva in favore dei ragazzi della nostra regione".
24/06/2020 - 12:25
(ACRA) - "Con un voto unanime del Consiglio regionale ieri è stato approvato il mio emendamento alla legge " Cura Abruzzo 2" per stanziare prime risorse a favore dei Centri Diurni non accreditati". La dichiarazione arriva dal consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci, e continua: "Nel Comune dell'Aquila i Centri Diurni non accreditati sono solo quattro e stentano a riattivare i loro preziosissimi servizi a causa delle stringenti ed esose norme post CoVid contenute nell'Ordinanza del Presidente della Giunta n.
11/06/2020 - 11:52
(ACRA) - Sono passati 6 mesi dall'approvazione della legge regionale numero 42 presentata da Gruppo consiliare del M5S sugli "Interventi in favore delle famiglie che hanno all'interno del proprio nucleo familiare un componente affetto da grave patologia oncologica o sottoposto a trapianto".