Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2752 notizie trovate
Politica
26/02/2025 - 14:03
(ACRA) - “Ciò che è accaduto alla Asl di Chieti è inaccettabile. E' inaccettabile che il direttore del Dipartimento Chirurgico dell’azienda, Liberato Aceto sia stato estromesso dalla Commissione paritetica Asl-Università per aver espresso nel suo ruolo di consigliere comunale, nell'assise civica, un voto non gradito al direttore generale Schael.
26/02/2025 - 12:33
(ACRA) - “Domani, giovedì 27 febbraio, nell’ambito della settimana dedicata ai territori, avremo il piacere di ospitare gli europarlamentari Danilo Della Valle e Carolina Morace. Dopo una visita al carcere di Sulmona, insieme alla Senatrice Gabriella Di Girolamo ed ai Consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Francesco Taglieri e Erika Alessandrini, raggiungeranno Castilenti, nel cuore della provincia di Teramo, per visitare una realtà imprenditoriale, una start up nel settore delle tecnologie applicate alla canapa industriale”.
26/02/2025 - 11:47
(ACRA) - "Il progetto di istituzione dell'ARUAP, quale azienda regionale unica attività produttive, parte malissimo, se è vero come è vero che l’attuale massa debitoria del Consorzio per lo Sviluppo Industriale dell’Area Pescara-Chieti è di 17.
26/02/2025 - 09:30
(ACRA) - “Un altro importante risultato quello raggiunto dall’Abruzzo grazie al Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) che ha assegnato oltre 37 milioni di euro per lo sviluppo economico dei territori colpiti dal sisma del 2009 di cui circa 10 milioni provenienti dal programma Restart e 27 milioni dal nuovo programma Restart 2 approvato oggi, con fondi che da subito saranno messi a disposizione per sostenere i progetti in vista del 2026 quando la città di L'Aquila sarà capitale italiana della cultura.
25/02/2025 - 12:04
(ACRA) - "Maurizio Leo, viceministro dell’Economia e delle Finanze, qualche giorno fa è stato in visita a Rocca di Cambio dove ha ricevuto la cittadinanza onoraria del paese. Se l’Amministrazione avesse anche solo condiviso la notizia avremmo potuto apprezzare l’iniziativa e approfittare di questa autorevole presenza per interessare il viceministro della questione dell’Agenzia delle Dogane dell’Aquila, tema sul quale ad agosto scorso ho presentato una Risoluzione per scongiurarne il declassamento.
24/02/2025 - 16:31
(ACRA) - "Un piano lacunoso, senza garanzie e potenzialmente disastroso per il futuro delle aree industriali abruzzesi", così il Movimento 5 Stelle giudica il progetto di legge regionale n. 28/2024, con cui la Giunta Marsilio intende istituire l'Agenzia Regionale Unica delle Attività Produttive (ARUAP).
21/02/2025 - 15:31
(ACRA) - "Eravamo venuti qui lo scorso febbraio e poi ancora – nella limitrofa scuola San Giovanni Bosco di Via Monte Siella – a luglio, e abbiamo denunciato la situazione vergognosa l’ultima volta a settembre 2024.
20/02/2025 - 17:03
(ACRA) - “Sul processo di nascita della nuova città di Pescara, attraverso la fusione del capoluogo adriatico con Montesilvano e Spoltore, non si può rallentare ora. Senza dubbio è una procedura difficile, complicata, in alcuni casi parleremo di ‘servizi associati’ più che fusi, che parte innanzitutto dal rispetto delle tre identità territoriali e dal riconoscimento di quelle che sono le tipicità e le eccellenze di ciascun comune coinvolto.
20/02/2025 - 10:42
(ACRA) - "La drammaticità delle condizioni che vivono le carceri abruzzesi diventa giorno dopo giorno sempre più evidente e preoccupante sotto molteplici punti di vista, come sottolineato in una recente conferenza stampa dal PD Abruzzese.