Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
119 notizie trovate
Sicurezza
11/01/2020 - 09:18
(ACRA) - "Entro il 2020 procederemo con la demolizione progressiva del 'Ferro di Cavallo', informando il territorio dei successivi passi procedurali, riassegnando un alloggio a tutti coloro che ne hanno diritto, lavorando contestualmente sulla messa in agibilità di tutto il patrimonio esistente nel quartiere e pensando alla riedificazione di una quota di nuovo, senza però ricreare quell'effetto 'cumulo' che è stato il vero cancro di Rancitelli.
09/01/2020 - 19:02
(ACRA - "Il 'Ferro di Cavallo' del rione Rancitelli verrà completamente demolito e al suo posto realizzeremo una piazza aperta e un grande impianto sportivo intitolato all'ex assessore Lucio Candeloro, che vent'anni fa aveva individuato l'abbattimento di quel casermone come unica soluzione per restituire vivibilità sociale al quartiere.
09/01/2020 - 18:59
(ACRA) - Pomeriggio di sopralluoghi, ancora in corso di svolgimento, per il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa , che unitamente al presidente della Regione, Marco Marsilio, e al sindaco di Pescara Carlo Masci, "si è recato nei quartieri periferici di Pescara, Rancitelli, Fontanelle e San Donato per incontrare i cittadini ed i Comitati dei residenti".
05/01/2020 - 09:18
(ACRA) - "Ho letto che i "signori delle sanatorie degli occupanti senza titolo", per intenderci coloro che hanno approvato una legge in Regione che prevede di sanare le occupazioni senza titolo delle case popolari, vorrebbero abbattere tutto.
02/01/2020 - 15:49
(ACRA) - Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa, interviene sulla questione della sicurezza nel quartiere Rancitelli di Pescara, all'indomani dell'ennesimo episodio di violenza che ha determinato la morte di una persona.
20/12/2019 - 08:12
(ACRA) - "La vergognosa propaganda della Lega non si ferma e non risparmia neppure il tema sicurezza, tanto caro per loro a parole quanto ignorato nei fatti e nei numeri. Solamente dopo le nostre denunce, la maggioranza a trazione leghista, probabilmente per salvare la faccia, presenta un emendamento che impegna a stanziare fondi, ma di fatto non stanzia neanche un euro.
19/12/2019 - 17:32
(ACRA) - Con un emendamento al DEFR (Documento di Economia e Finanza regionale) presentato dal Presidente della Commissione Bilancio Vincenzo D'Incecco, è stata approvata una norma che "impegna la Regione Abruzzo a garantire le risorse necessarie per potenziare la formazione e l'aggiornamento professionale delle varie Polizie Locali, per fornire alle stesse la tessera di riconoscimento e il distintivo metallico con un simbolo unico per ogni singolo operatore".
18/12/2019 - 17:51
(ACRA) - "Zero euro alla polizia locale dalla Giunta di centro destra, ancora una volta la propaganda leghista viene smentita dai fatti. E mentre il loro capo Salvini si veste con la maglia della polizia locale, forse per accaparrare qualche like in più, i nostri agenti vengono abbandonati a loro stessi dalla Lega & Company che sono alla guida di Regione Abruzzo.
28/11/2019 - 13:53
(ACRA) - "Sabato 30 novembre alle ore 10,30 in Via Tavo 165, per esprimere vicinanza alla donna coraggio alla quale hanno bruciato la macchina. La chiamata è per tutti i cittadini onesti che vogliono combattere la delinquenza che dilaga sempre di più nel Ferro di Cavallo di Rancitelli".