Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1472 notizie trovate
Sanità
28/10/2020 - 15:57
(ACRA) - "Le campagne autocelebrative della Veri e del Manager Testa sono all'ordine del giorno: "la situazione è sotto controllo", questo il loro mantra" esordisce così il consigliere regionale Marianna Scoccia in relazione alla situazione sanitaria in Valle Peligna.
28/10/2020 - 12:26
(ACRA) - "Nonostante le nostre denunce e nonostante le richieste di aiuto delle associazioni interessate gli anziani e i disabili del San Giorgio di Treglio rischiano di trovarsi per strada perché la Regione Abruzzo, da oltre un anno, non eroga un centesimo.
28/10/2020 - 12:06
(ACRA) - “Quanto sono lontani i tempi in cui si inaugurava in pompa magna e con le consuete passerelle politiche il Covid Hospital a Pescara questa estate” sottolinea il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” Sandro Mariani.
27/10/2020 - 14:20
(ACRA) - "I nuovi sviluppi sulle indagini che riguardano il reparto di Cardiochirurgia di Chieti hanno suscitato lo sconcerto nella politica regionale e non solo". Interviene la consigliera regionale del M5s Barbara Stella, che ha portato le varie anomalie della cardiochirurgia di Chieti anche all’attenzione del Consiglio regionale con diverse interpellanze: “Questa notizia pone in evidenza ancora una volta la necessità di voltare pagina, per restituire ai cittadini e ai pazienti un reparto pienamente a regime; invece, la cardiochirurgia di Chieti continua ad essere ostaggio di queste vicende che ormai stanno facendo emergere un quadro piuttosto serio.
26/10/2020 - 16:48
(ACRA) - Interviene la consigliera regionale del M5s Barbara Stella in merito alle procedure ed alle lunghe file di attesa per l’effettuazione dei tamponi. “Mi auguro che al più presto la Asl02 individui ed attivi un drive-in anche a Chieti.
26/10/2020 - 16:44
(ACRA) - “File, attese e nessuna organizzazione nell’area dedicata alla rilevazione dei tamponi al Pronto Soccorso di Pescara, dove stamane si è creato caos e non sempre si è riusciti ad assicurare il necessario distanziamento”, così il consigliere regionale PD Antonio Blasioli che chiede interventi per risolvere le criticità.
26/10/2020 - 13:17
(ACRA) - “Asl che vai, Convenzione che trovi: prosegue l'istituzionalizzazione del baratto sanitario all'interno di Regione Abruzzo. Questa volta è toccato alla Asl di Teramo che, in data 23 ottobre, ha approvato un accordo con la Asl di Pescara per ottenere un massimo di due posti letto di terapia intensiva e dieci di terapia non intensiva all'interno del Covid Hospital, dando in cambio le prestazioni di sei infermieri, che andranno così a lavorare presso l'Azienda Ospedaliera pescarese fino al termine dell'emergenza.
26/10/2020 - 08:43
(ACRA) - “C'è costernazione attorno ai fatti accaduti ad Avezzano e approdati alle cronache nazionali e la più seria preoccupazione per l’emergenza coronavirus nel territorio marsicano, che sconta gravi carenze programmatorie e organizzative relativamente all’assistenza sanitaria”, così il capogruppo Pd Silvio Paolucci che sulla situazione ha depositato un’interpellanza per conoscere l’orientamento della Regione su come affrontare l’emergenza.
24/10/2020 - 13:12
(ACRA) - "Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Così recita un famoso detto, ma per qualcuno rispondere è un dovere, o dovrebbe esserlo, e quel qualcuno è precisamente la Asl 02 di Lanciano Vasto Chieti, soprattutto se a porre le domande è un Vice Presidente della commissione sanità di Regione Abruzzo, componente tra l’altro della Commissione vigilanza, come il consigliere regionale Francesco Taglieri.