Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2496 notizie trovate
Politica
03/10/2022 - 14:35
(ACRA) - “La risposta avuta dalla Regione alla nostra interpellanza sulla programmazione relativa alle risorse idriche conferma tutti i nostri timori: le promesse fatte dal Governo regionale ai territori su finanziamenti e progetti non sono ad oggi mantenute.
03/10/2022 - 10:02
(ACRA) - L’Aquila - La settimana politica all’Emiciclo si apre domani, martedì 4 ottobre, alle ore 10.00, con la riunione della Quinta Commissione “Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro”.
03/10/2022 - 09:13
(ACRA) - "Da tempo l’attivismo della maggioranza di centrodestra in Regione si va concentrando sull’urbanistica, chiaramente senza puntare a norme generali e complesse – non a caso la nuova legge urbanistica regionale è stata accantonata e non ancora arriva in Commissione – ma mirando a provvedimenti che, seppur a prima vista poco impattanti, in realtà vanno a smantellare pezzo per pezzo la pianificazione comunale.
03/10/2022 - 09:10
(ACRA) – “Giovedì si è riunita la commissione speciale d'inchiesta sull’acqua ed è subito emerso un quadro preoccupante sulla gestione del servizio idrico da parte delle sei società (GSA, ACA, SACA, RUZZO, SASI e CAM) che amministrano, in nome e per conto della regione, questo asset”.
30/09/2022 - 12:47
(ACRA) - Questa mattina il consigliere Pietrucci ha tenuto una conferenza stampa sull’annunciata sede unica regionale a Pescara. Nell’occasione Pietrucci ha innanzitutto ribadito "le critiche e le perplessità già espresse nei giorni scorsi: è del tutto legittimo e ragionevole realizzare una struttura unica nel capoluogo adriatico che raccolga esclusivamente gli uffici dislocati nelle varie sedi a Pescara".
30/09/2022 - 08:56
(ACRA) - “Apprendiamo dalla stampa che la società Ruzzo Reti ha replicato alle parole rilasciate dal Presidente dell'Ersi nella Commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica. Merolli ha affermato che nessuna delle società di gestione in Abruzzo avrebbe nel proprio organico un ingegnere idraulico, mentre Ruzzo Reti sostiene di avere due professionalità con questo titolo.
29/09/2022 - 16:14
(ACRA) - “Nessuna delle sei società di gestione idrica - GSA, ACA, SACA, RUZZO, SASI e CAM - ha un ingegnere idraulico; la società CAM si trova potenzialmente a rischio per il proprio futuro; Ruzzo Reti non poteva annunciare né garantire il taglio delle bollette del 10% comunicato pochi giorni fa; per avere tutti i dati contabili da ogni società di gestione, Ersi ha dovuto attendere fino a sei mesi.
28/09/2022 - 13:22
(ACRA) - Inizia il percorso di audizioni della Commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica in Abruzzo. Domani, giovedì 29 settembre dalle ore 11, si terrà la prima seduta nella quale si entrerà nel vivo delle problematiche sull'acqua nel territorio.
28/09/2022 - 10:14
(ACRA) - “Il centrodestra abbandona Caramanico e il turismo in provincia di Pescara. Abbiamo portato all’attenzione del Presidente Marco Marsilio e della Giunta guidata da Fratelli D’Italia il grido di dolore di commercianti e albergatori della zona.