Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2496 notizie trovate
Politica
17/10/2022 - 17:18
(ACRA) - “Il voto favorevole del Consiglio comunale di Pescara per l’approvazione definitiva della variante urbanistica relativa al progetto del Parco Nord segna di fatto il punto di partenza di un’iniziativa destinata a cambiare il volto di una fetta straordinaria della città, la nostra ‘porta verso nord’.
17/10/2022 - 08:55
(ACRA) - “L’Abruzzo per ospitare la 'Grande Partenza' del Giro D’Italia 2023 potrebbe pagare quasi il doppio rispetto altre regioni italiane che hanno ospitato il medesimo evento negli scorsi anni.
17/10/2022 - 08:48
(ACRA) - La settimana politica all’Emiciclo si apre domani, martedì 18 ottobre, con la seduta del Consiglio regionale convocata alle ore 11 nella Sala Spagnoli. Mercoledì 19 ottobre, alle ore 11, si riunirà la Commissione di Inchiesta “Emergenza idrica in Abruzzo: stato delle infrastrutture e delle reti idriche, dispersioni idriche.
14/10/2022 - 11:34
(ACRA) - La prossima seduta del Consiglio regionale è convocata per martedì 18 ottobre, alle ore 11, nell'Aula consiliare “Spagnoli” dI Palazzo dell'Emiciclo. All'ordine del giorno i seguenti documenti politici: interpellanza a firma del consigliere Smargiassi recante: Pratiche rinnovo patenti auto; interpellanza a firma del consigliere Stella recante: Chiarimenti in merito al depuratore di San Martino di Chieti Scalo; interpellanza a firma del consigliere Blasioli recante: Contaminazione area Ex Fea – Via Lungomare Matteotti Pescara; interpellanza a firma del consigliere Taglieri recante: Performance comparate della sanità regionale; interpellanza a firma del consigliere Pettinari recante: Medicina dello Sport e tutela sanitaria delle attività sportive e motorie; interpellanza a firma del consigliere Paolucci recante: Revoca dell’avvio del procedimento di nomina di un Commissario ad acta per l’attuazione dell’intervento di consolidamento e risanamento del dissesto idrogeologico, loc.
13/10/2022 - 18:11
(ACRA) - "L’aggravante del concorso di colpa acutizza ancor più lo sconforto delle famiglie delle vittime che, a distanza di oltre 13 anni dal sisma, non hanno ancora trovato un ristoro materiale, un indennizzo, un giusto riconoscimento sostanziale e permanente da parte dello Stato".
13/10/2022 - 12:47
(ACRA) - Il consigliere regionale del Partito Democratico, Pierpaolo Pietrucci, di concerto con i consiglieri regionali dei centrosinsitra Silvio Paolucci, Antonio Blasioli e Sandro Mariani si fa promotore di una iniziativa a sostegno delle vittime del terremoto dell'Aquila.
13/10/2022 - 09:18
(ACRA) - Si è svolta ieri, mercoledì 12 ottobre, la seconda seduta della Commissione d'inchiesta sull'Emergenza Idrica in Abruzzo. A relazionare sui lavori svolti è il presidente Sara Marcozzi: “Ho voluto informare i colleghi di aver comunicato formalmente alle Società di gestione idrica che le audizioni dei Presidenti potranno iniziare già dal prossimo mercoledì così da chiarire, tra le varie questioni, i motivi della distanza rispetto alle comunicazioni dell'Ersi riguardo alle competenze delle piante organiche delle aziende.
13/10/2022 - 08:16
(ACRA) - "Sulle iniziative previste a seguito della revoca della concessione delle terme di Caramanico si registra l’ennesimo ritardo della Regione. La concessione è stata dichiarata deceduta lo scorso 17 giugno ma, prima di procedere ad un nuovo bando di gara per la concessione delle acque, la Giunta Marsilio ha manifestato l’intenzione di svolgere una serie di verifiche preliminari al fine di «conoscere lo stato di manutenzione/efficienza delle opere di presa costituite dalla sorgente “La Salute” e dal pozzo “Gisella” sfruttati dal precedente concessionario, nonché verificare la sussistenza delle peculiari caratteristiche chimico-fisiche delle acque».
12/10/2022 - 14:35
(ACRA) - “Alla Cisl di Pescara arrivi la mia piena solidarietà e vicinanza per gli atti vandalici alla sede avvenuti nella notte. L’auspicio è che le forze dell’ordine risalgano al più presto agli artefici di questo bruttissimo gesto di violenza e inciviltà”, commenta il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci.