Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1472 notizie trovate
Sanità
11/11/2020 - 08:18
(ACRA) - Il consigliere regionale Marianna Scoccia scrive al Presidente Marsilio, esortandolo a prendere decisioni più dure per contrastare la pandemia e offrendo la sua collaborazione per affrontare questa gravissima situazione sanitaria regionale: "Egregio Presidente, il nostro rapporto non è mai stato fondato su basi di grande simpatia o di stima reciproca ma credo sia arrivato, almeno per me, il momento di parlare solo con sentimento e cuore abruzzese.
11/11/2020 - 08:11
(ACRA) - “Leggo con sconcerto le dichiarazioni di Marsilio circa l’imminenza di una zona rossa generalizzata: non si governa una Regione durante una pandemia con comunicati stampa estremi o, peggio, scaricando le responsabilità sugli altri, quando in 8 mesi di Covid la grande assente in Abruzzo è stata l'Amministrazione Regionale sul fronte sanitario e non solo quello”, duro il commento del capogruppo Pd Silvio Paolucci sulle dichiarazioni rilasciate oggi dal Presidente Marsilio circa la situazione alla trasmissione tv “Oggi è un altro giorno” su Rai1.
10/11/2020 - 17:29
(ACRA) - “Un intervento tardivo e mal programmato, che non rappresenta una soluzione per i reali problemi dell’Ospedale di Avezzano e che anzi potrebbe rivelarsi più una complicazione che una soluzione”.
10/11/2020 - 16:41
(ACRA) - "Il Direttore generale della Asl1 dimostra ancora una volta di affrontare le questioni cittadine senza metterci cuore né tantomeno testa. Prima di procedere alla demolizione e progettazione dell’ex Inam più celermente di quanto avrebbe dovuto fare per la riattivazione dei tamponi sul territorio e come, tra l’altro, si trattasse di un luogo che non aveva mai interessato il dibattito pubblico cittadino, il manager Asl avrebbe dovuto istituire un tavolo di concertazione con il Comune e la Regione, almeno per portare in discussione ragioni e obiettivi delle sue scelte".
10/11/2020 - 16:12
(ACRA) - "Ho presentato una interpellanza, di concerto con il collega Silvio Paolucci, con cui richiediamo risposte immediate ai vertici Istituzionali di rappresentanza Sanitaria: l'Assessore alla Sanità ed il Manager ASL1 hanno il dovere di fornire immediate delucidazioni in merito a quanto sta accadendo nel Presidio Ospedaliero Ss.
10/11/2020 - 14:24
(ACRA) - "Sono 95, rispettivamente 71 ospiti e 24 collaboratori, i contagiate nella RSA 'Casa Religiosa Antoniano' di Lanciano. L’ultimo dei tre decessi è avvenuto solo ieri. Il personale a disposizione è pochissimo, tanto da costringere la Asl ad attivare l’Usca (Unità speciale di continuità assistenziale) per garantire le cure sanitarie nella struttura, che sembra essere una vera e propria bomba ad orologeria.
10/11/2020 - 14:21
(ACRA) - “La mancanza di organizzazione e l'incapacità di farsi trovare pronti nella gestione del territorio durante la seconda ondata di contagi da Covid-19 sta creando disagi a non finire agli abruzzesi.
10/11/2020 - 10:47
(ACRA)- I consiglieri regionali del Partito Democratico Dino Pepe e Silvio Paolucci hanno presentato una risoluzione al Presidente della Quinta Commissione Sanità avente per oggetto “Emergenza Covid-19 – Disposizioni urgenti sul sistema di tracciamento dei tamponi effettuati presso i laboratori privati”.
09/11/2020 - 17:33
(ACRA) – Il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci rilancia l’allarme sui dati dei contagi nella provincia dell’Aquila: “I dati del contagio non danno tregua. Anche se per vedere gli effetti dell’ultimo DPCM ci vorranno almeno 15 giorni, io credo che non possiamo aspettare questo tempo.