Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2496 notizie trovate
Politica
19/10/2022 - 12:59
“La maggioranza di centrodestra cala la maschera sulla destinazione dei fondi ricavati dalla cessione dell’impianto di lavorazione Covalpa. Infatti, nonostante le promesse che i fondi ricavati da quella vendita sarebbero rimasti nella Marsica, nell’ultimo Consiglio regionale Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia, hanno sottratto al territorio ben 6 milioni di euro, con il benestare dei consiglieri marsicani del centrodestra che continuano a buttare fumo negli occhi dei loro stessi concittadini, pur di giustificare l’ingiustificabile” ad affermarlo è il Consigliere regionale Giorgio Fedele Vicepresidente della Commissione Agricoltura e attività produttive di Regione Abruzzo che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa sul tema.
19/10/2022 - 11:01
(ACRA) - “Pensa già alla nuova legge elettorale il presidente della Regione Marco Marsilio. A poco più di un anno delle regionali del 2024, lui figura come primo e unico firmatario di una proposta di riforma dell’attuale legge elettorale.
18/10/2022 - 18:01
(ACRA) - "Le osservazioni dettagliate e la complessità delle questioni contenute nella mia interpellanza sulla Sede unica regionale a Pescara, pongono questioni talmente serie che la Giunta oggi in Consiglio non è stata in condizione di rispondere.
18/10/2022 - 17:56
(ACRA) - Il Movimento 5 Stelle abbandona l’aula per protesta durante il Consiglio regionale. A spiegare le ragioni di questo gesto è il capogruppo Francesco Taglieri “Quello che è successo oggi è inaccettabile, le prerogative delle opposizioni sono state completamente calpestate dal Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e da tutta la maggioranza.
18/10/2022 - 17:21
(ACRA) - “Oggi abbiamo dato risposte concrete a settori fondamentali per l’economia abruzzese. Non è stata prodotta nessuna manovra che elargiva soldi a pioggia. Nessuna torta è stata spartita. Abbiamo applicato con criterio e responsabilità il Regolamento del Consiglio regionale dell’Abruzzo e consentito la validazione di emendamenti sostanziali”.
18/10/2022 - 17:13
(ACRA9 - Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale, sono state discusse le seguenti interpellanze: Chiarimenti in merito al depuratore di San Martino di Chieti Scalo; Contaminazione area Ex Fea – Via Lungomare Matteotti Pescara; Performance comparate della sanità regionale; Medicina dello Sport e tutela sanitaria delle attività sportive e motorie; Revoca dell’avvio del procedimento di nomina di un Commissario ad acta per l’attuazione dell’intervento di consolidamento e risanamento del dissesto idrogeologico, loc.
18/10/2022 - 17:09
(ACRA9 - “Quello che è accaduto oggi in Consiglio regionale è immorale: mai vista tanta arroganza e autoritarismo da una maggioranza di governo, più interessata a tutelare i propri interessi che a dare risposte agli abruzzesi in difficoltà! In tanti anni di sedute, cose simili non sono mai accadute.
18/10/2022 - 17:08
(ACRA) - " Nella seduta odierna del Consiglio regionale, è stato approvato l'emendamento con cui è stata ripartito l'ammontare proveniente dalla vendita del Centro di lavorazione e commercializzazione patate comunemente detto Covalpa: parliamo di 7 milioni di euro.
18/10/2022 - 15:05
(ACRA) - Torna a riunirsi domani 19 ottobre, in seduta straordinaria, la Commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica in Abruzzo, con inizio dei lavori fissato per le ore 11. Il presidente Sara Marcozzi fa il punto sull'ordine del giorno: “Sono convocati – spiega Marcozzi – per la prima volta i sei Presidenti delle società di gestione del servizio idrico abruzzese.