Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
166 notizie trovate
Scuola e Università
13/06/2022 - 11:21
(ACRA) – L'Aquila – Continua il percorso di collaborazione tra il Consiglio regionale dell’Abruzzo e gli Atenei italiani per l’attivazione di tirocini, borse di studio e attività di ricerca. L’ultima convenzione stipulata è quella con il “Dipartimento di civiltà e forme del sapere” dell'Università di Pisa che darà la possibilità agli studenti abruzzesi che frequentano l’Ateneo toscano di avviare percorsi curriculari di tirocinio.
03/06/2022 - 09:28
(ACRA) - L’Aquila - Il Consiglio regionale dell’Abruzzo finanzia due borse di ricerca per i laureati dell’Università degli Studi di Teramo per attività di studio, ricerca e produzione di contributi in materia europea.
11/04/2022 - 16:46
(ACRA) - Si è svolta questa mattina nello spazio antistante l’Istituto Omnicomprensivo Città Sant’Angelo – Liceo Bertrando Spaventa la conferenza stampa indetta dal Consigliere regionale PD Antonio Blasioli e dai Consiglieri Comunali PD Antonio Melchiorre, Patrizia Longoverde e Catia Ciavattella; presenti anche Marco Spinelli e Gabriella Valentini dell’Associazione Italia Nostra – Sezione di Città Sant’Angelo.
31/03/2022 - 11:17
(ACRA) - Gli alunni delle classi IV e V del Liceo scientifico "Luca da Penne - Mario dei Fiori" di Penne hanno fatto visita a L'Aquila al Consiglio regionale dell'Abruzzo. A portare i saluti è stato il Vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo: "La presenza dei ragazzi è molto gradita e ho colto l'occasione per ricordagli che oggi sono stati ospiti a casa loro, nella sede dell'Emiciclo, che è luogo aperto a tutti e tutte le idee e suggerimenti per una vita politica all’insegna dell’inclusione e della condivisione.
15/03/2022 - 18:15
(ACRA9 - “L’ultimo appello da noi fatto all’esecutivo tramite un'apposita interrogazione sul tema è di un mese e mezzo fa, chiedevamo che la Regione uscisse dall’inerzia ed erogasse gli importi per le 2.
07/01/2022 - 09:58
“Con un aumento dei contagi in Abruzzo di oltre 10.000 unità nelle ultime 48 ore, di cui tantissimi riscontrati tra i giovani in età scolare se il Governo centrale non intende prendere una posizione siano i vertici della Regione Abruzzo ad intervenire con una decisione forte: , alla luce di questi dati allarmanti, il Presidente Marsilio e gli Assessori Quaresimale e Verì dispongano il posticipo dell'apertura delle scuole di almeno 15 giorni”.
05/01/2022 - 13:34
(ACRA) - “Abruzzo in preda alla confusione e alla disorganizzazione a causa dell’incapacità della Giunta Marsilio di governare la nuova emergenza pandemia. Con l’aumento dei contagi era indispensabile organizzare una campagna di screening per rendere più sicuro il ritorno a scuola, cosa che l’ordinanza firmata dal Presidente non fa, perché scarica su comuni e sindaci l’onere di organizzare i test, senza nemmeno avere cognizione di quanti tamponi la Regione possa fornire allo scopo.
13/12/2021 - 08:48
(ACRA) - “La Regione completi entro il 31 dicembre l’erogazione delle borse di studio rimaste, consentendo lo scorrimento delle graduatorie dei beneficiari, alla luce degli impegni sottoscritti in aprile con una delibera di Giunta ad hoc.
04/12/2021 - 13:14
(ACRA) - Questa mattina, al "Liceo G.B. Vico" di Sulmona, si è svolta la cerimonia di consegna delle otto borse di studio dedicate alla memoria di Fabrizia Di Lorenzo: la ragazza sulmonese vittima dell'attentato terroristico di Berlino.