Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
103 notizie trovate
Sanità
21/01/2025 - 08:45
(ACRA) - “Dal 2023 denuncio con forza la volontà del centro destra regionale di declassare l’ospedale Val Vibrata. Una volontà espressa con gli atti, anche se camuffata da parole rassicuranti. Dopo l'approvazione della rete ospedaliera alla vigilia delle elezioni regionali e a seguito delle mie pubbliche preoccupazioni, Marsilio urbi et orbi dichiarava che le Unità Operative Complesse sarebbero state 15 in più sul territorio abruzzese.
Politica
20/01/2025 - 15:18
(ACRA) - "Sono mesi che i cittadini affetti da celiachia continuano a segnalarmi le difficoltà riscontrate nell’acquisto di alimenti specifici presso la grande distribuzione. Diversi supermercati infatti non accettano i buoni su tessera sanitaria erogati dalla Asl di Pescara, costringendo molti celiaci a rivolgersi ad esercizi commerciali che applicano prezzi più alti, con inevitabili ripercussioni sul bilancio familiare.
Servizi
20/01/2025 - 12:47
(ACRA) - "Gli esponenti del centrodestra che festeggiano le demolizioni imminenti di due edifici ATER nel quartiere di Valle Pretara, sono gli stessi che, nel 2020, annunciavano nello stesso quartiere la demolizione e conseguente ricostruzione di 6 edifici ATER e la pulizia dei luoghi invasi da erbacce e immondizia che rendevano invivibile il quartiere a tutti coloro che erano tornati a viverci.
Consiglio regionale
20/01/2025 - 09:30
(ACRA) – La settimana politica all’Emiciclo si apre con la seduta della Commissione consiliare “Territorio, Ambiente e Infrastrutture” convocata per domani, martedì 21 gennaio 2025, alle ore 10.
20/01/2025 - 08:40
(ACRA) - “Mentre Marsilio fa i salamelecchi alla Meloni, la premier autorizza lo spostamento della Corte dei Conti da L’Aquila a Napoli, scippando al territorio che l’ha eletta a pieni voti un presidio importantissimo di legalità e di giurisdizione fra lo sconcerto e la contrarietà di magistrati e amministrativi delle sezioni di controllo “riorganizzate” in sei sedi nazionali, secondo il piano governativo presentato con il nuovo anno, senza alcuna condivisione né con gli organi e sezioni giurisdizionali interessati, né con le relative Procure.
20/01/2025 - 08:39
(ACRA) - "È stata depositata in data odierna una risoluzione, insieme agli altri capigruppo di maggioranza, Emiliano Di Matteo, Vincenzo D’Incecco, Luciano Marinucci e Marianna Scoccia, come azione di sostegno a mantenere la sezione regionale della Corte dei Conti nel capoluogo di regione".
Infrastrutture
20/01/2025 - 08:37
(ACRA) - “Ieri mattina, insieme ad una delegazione del Partito Democratico giuliese, sono tornato in visita al porto di Giulianova e ringrazio per l’accoglienza il Presidente dell’Ente Porto Valentino Ferrante e gli esponenti del Cda Fabrizio Bonaduce e Gianluca Del Conte” scrive in una nota il Consigliere regionale Dino Pepe, già Assessore alla pesca.
17/01/2025 - 10:29
(ACRA) - Il consigliere regionale Giovanni Cavallari interviene in merito alla situazione nelle carceri italiane "ed in particolare in quelle abruzzesi che è sempre più insostenibile"." Sovraffollamento, carenza di personale, condizioni igienico-sanitarie precarie e un’insufficiente attenzione al reinserimento sociale dei detenuti - prosegue Cavallari - sono problematiche che richiedono interventi immediati e strutturali che questo governo disattende ancora una volta.
17/01/2025 - 10:09
(ACRA) - Il servizio di distribuzione del carburante all’interno del Porto Turistico di Giulianova ripartirà entro il prossimo mese di marzo. E' quanto annuncia il presidente della Commissione di Vigilanza Sandro Mariani all'indomani dell’audizione del Presidente dell’Ente Porto di Giulianova, Valentino Fabrizio Ferrante.