Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
139 notizie trovate
Sanità
30/10/2024 - 12:30
(ACRA) - "Si è tenuta ieri sera, nella seduta della Commissione Sanità del Consiglio Regionale ,una importante audizione dei rappresentanti dei Medici di Famiglia. I segretari dei sindacati FIMMG, SNAMI e SMI hanno sottoposto al Consiglio regionale le annose problematiche che devono affrontare nella loro quotidiana attività con i pazienti abruzzesi.
Consiglio regionale
29/10/2024 - 18:58
(ACRA) - La Commissione Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro ha ripreso i lavori nel pomeriggio di oggi con la proposta della consigliera regionale, Maria Assunta Rossi, di istituire un Premio internazionale intitolato a Sabina Santilli, originaria di San Benedetto dei Marsi e fondatrice della Lega italiana del Filo d’Oro, per il suo impegno a difesa dei diritti dei sordo ciechi.
29/10/2024 - 18:56
(ACRA) - “Nuovamente con l’acqua alla gola le Aziende per i Servizi alla persona delle quattro province abruzzesi, niente rimesse da parte della Regione, un mare di debiti (la cifra accertata ad oggi è pari a 22 milioni di euro) e dipendenti senza stipendi, un circolo vizioso che si ripete ciclicamente con la gestione Marsilio e che affligge anche questi delicati aspetti dell’assistenza sanitaria.
29/10/2024 - 16:00
(ACRA) - La Conferenza dei Capigruppo, nel corso della seduta odierna, ha conferito le deleghe al presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri per procedere alle nomine dei Presidenti e dei componenti dei Consigli di amministrazione delle Adsu dell’Aquila, di Teramo e di Chieti-Pescara, dei componenti dei Cda delle Ater dell’Aquila, di Pescara, di Teramo, di Lanciano e di Chieti, del Presidente dell’Ersi, dei componenti dei Consigli di amministrazione dei Consorzi di Bonifica (Ovest - Bacino Liri e Garigliano, Sud - Bacino Moro Sangro Sinello e Trigno, Centro - Bacino Saline Pescara Alento e Foro, Interno - Bacino interno e Sagittario, Nord - Bacino del Tronto Tordino e Vomano) e del revisore legale dell’Arap.
29/10/2024 - 13:21
(ACRA) - La Commissione Bilancio, Affari Generali e Istituzionali, presieduta da Vincenzo D’Incecco, si è riunita questa mattina per esaminare due progetti di legge, di iniziativa della Giunta regionale, per il riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio.
Cultura
29/10/2024 - 13:02
(ACRA) - “Inaugurare il MicHub - Cantiere della Creatività e della Conoscenza - nel cuore della città, a pochi giorni dall’audizione ministeriale per l’assegnazione a Pescara della carica di Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2026, significa arricchire ulteriormente il patrimonio di un territorio che dell’arte e della cultura ha fatto una priorità professionale e amministrativa.
Politica
28/10/2024 - 18:03
(ACRA) - "Prendo atto del comunicato del sindaco Menna riguardo alla mia richiesta di audizione in Commissione Vigilanza sulla crisi idrica nel Vastese e ritengo opportuno chiarire alcuni punti. In questi sei mesi come consigliere regionale, non ho mai ricevuto una chiamata dal sindaco di Vasto per affrontare insieme problematiche della nostra città.
28/10/2024 - 17:58
(ACRA) - "Lo scorso 26 giugno avevo presentato l’ennesima interpellanza in Consiglio regionale per avere ragguagli circa il futuro dell’area ex Fea di Lungomare Matteotti. Piuttosto che ottenere risposte esaustive, ho assistito al consueto scarico di competenze e responsabilità tra Assessori, in particolare tra l’Assessore alla Cultura e quello al Patrimonio, il quale ha deciso di non rispondere ad alcuni quesiti che gli erano stati rivolti.
Sport
28/10/2024 - 12:02
(ACRA) - “Io ce la metto tutta per raggiungere i miei sogni”, così ha esordito Filippo Domanin, sedicenne di Pescara, campione italiano assoluto nel 2020, del mondo junior nel 2022 e campione europeo nel 2024, di automodelli radiocomandati, che questa mattina è stato premiato dal capogruppo e dal consigliere regionali di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia e Leonardo D’Addazio, nella sede del Consiglio regionale.