Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
91 notizie trovate
Consiglio regionale
11/01/2024 - 12:27
(ACRA) – L’Aquila, 11 gennaio 2024 – “Si sta per concludere un’intera legislatura e ritengo che, dopo cinque anni, il Consiglio regionale si sia posizionato al centro dell’attività della Regione Abruzzo, come deve essere per una Assemblea Legislativa”.
10/01/2024 - 19:21
(ACRA) – Domani, giovedì 11 gennaio 2024, alle ore 11, nella sala Ipogea di Palazzo dell'Emiciclo, all'Aquila, è in programma la tradizionale conferenza stampa nel corso della quale il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri traccerà il bilancio dei lavori dell’Assemblea legislativa regionale nell’anno appena trascorso.
Scuola e Università
10/01/2024 - 15:13
(ACRA) - "Tra una accusa di scarsa onestà intellettuale e l’altra, il Presidente De Martinis evidenzia come la responsabilità del taglio di ben due dirigenze scolastiche in Provincia di Pescara, nell’ottica del nuovo piano di dimensionamento, sia unicamente dell’Assessore Quaresimale e non sua.
Agricoltura
10/01/2024 - 15:08
(ACRA) - Il consigliere regionale FdI, Marco Cipolletti, esprime apprezzamento e vicinanza al Deutscher Bauernverband (DBV), il sindacato agricolo tedesco, che dal mese di dicembre sta organizzando manifestazioni di protesta contro i tagli alle agevolazioni al gasolio agricolo.
09/01/2024 - 15:14
(ACRA) - "Con la delibera n° 1 del 3 gennaio 2024 la Giunta Regionale ha approvato il nuovo piano di dimensionamento scolastico, che ha di fatto previsto sette accorpamenti così ripartiti: tre in Provincia dell’Aquila, due in quella di Chieti, due in quella di Pescara e zero in quella di Teramo.
Infrastrutture
09/01/2024 - 12:13
(ACRA) - Con una lettera inviata ad Antonio Marasco, responsabile ANAS di Abruzzo e Molise e per conoscenza al presidente Marsilio, nei giorni scorsi il consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci, insieme ad alcuni consiglieri comunali di Pescina (AQ), hanno chiesto all’ANAS l’avvio di un tavolo istituzionale per la revisione della classificazione della SP 17 in direzione Pescina Scalo a Strada di interesse nazionale.
Sanità
08/01/2024 - 14:13
(ACRA) - "È un portoncino rotto e una gestione discutibile dell’emergenza a mandare in tilt i reparti di psichiatria dell’Ospedale Renzetti di Lanciano e nel Santissima Annunziata di Chieti". Lo dichiara il capogruppo del M5S in Consiglio regionale Francesco Taglieri che spiega come la vicenda "avrebbe avuto inizio lo scorso 23 dicembre, quando un detenuto, ricoverato al Renzetti di Lanciano per problemi psichiatrici, si scaglia contro il portoncino del reparto in seguito a una crisi.
Cronaca
08/01/2024 - 12:21
(ACRA) - "L’improvvisa morte del dott. Maurizio Ortu suscita sentimenti di incredulità e cordoglio e lascia un vuoto profondo nella comunità aquilana che ora piange con noi la scomparsa di una figura così stimata e rispettata, non solo in ambito medico" E’ quanto afferma in una nota il consigliere regionale Americo Di Benedetto e sottolinea: "Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia dell’Aquila da diversi anni, la testimonianza più fulgida della sua umanità e eccellente professionalità rimane nel prezioso e appassionato impegno al servizio del prossimo, sempre contraddistinto da solidarietà, generosità e innata dedizione.
08/01/2024 - 10:54
(ACRA) - “Un fulgido esempio di alta professionalità e di eccezionale capacità mostrate alla guida dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia dell’Aquila”. Il consigliere regionale di FdI, Massimo Verrecchia ha voluto così esprimere alla famiglia il suo cordoglio e quello di tutta la comunità per la scomparsa del dottor Maurizio Ortu.