Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
156 notizie trovate
Politica
27/10/2023 - 10:23
(ACRA) - "La Marsica è stata bistrattata dalla sinistra quando ha governato la Regione nella precedente legislatura. I suoi esponenti politici abbiano almeno il pudore politico di fare ammenda". E' quanto si legge in una nota a firma del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia che aggiunge: "Su Pescina capitale della Cultura i fondi sono stati garantiti, in caso di successo, direttamente dal presidente Marco Marsilio che si presentò personalmente all’audizione presso il ministero della Cultura, come è noto.
Ambiente
27/10/2023 - 08:32
(ACRA) - "Smargiassi sa bene che il suo intervento ha il mero scopo propagandistico. La richiesta, peraltro reiterata, a piè sospinto, negli ultimi venti anni almeno, alla Regione Abruzzo, di una centralina fissa di controllo degli inquinamenti e dei miasmi nella zona di Punta Penna è stata soddisfatta dall’Arta qualche tempo fa".
26/10/2023 - 17:20
(ACRA) - “Apprendiamo dalla stampa dell’allontanamento del consigliere regionale Domenico Pettinari dal Movimento 5 Stelle. Una presa di distanza radicale che arriva, come è accaduto per altri portavoce, allo scadere del secondo mandato.
Eventi
26/10/2023 - 16:54
(ACRA) - E’ in programma domani, venerdì 27 ottobre, alle ore 16, nella Sezione Archivio di Stato di Sulmona (Viale S. Antonio 30) il nuovo appuntamento, nell'ambito del ciclo di seminari di studio dell’Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea (IASRIC), organizzati per celebrare l’uscita del cinquantesimo numero del periodico “Abruzzo Contemporaneo: Rivista di Storia e Scienze Sociali”.
26/10/2023 - 14:44
(ACRA) - "La carica vacante del Direttore dell’ADSU – la precedente responsabile Paola Di Salvatore è stata revocata alcune settimane fa – e il mancato adeguamento del Cd’A (nonostante la nomina fatta dal Consiglio regionale) stanno generando ulteriore paralisi nell’attività dell’azienda: stavolta a danno dei 16 dipendenti che subiscono il ritardo del pagamento dello stipendio e di alcune indennità del 2022.
26/10/2023 - 12:30
(ACRA) - “Ho letto con stupore le dichiarazioni della consigliera Bocchino in merito all’approvazione della Risoluzione, a mia firma, sulla stazione di monitoraggio fissa per la qualità dell’aria nella zona industriale di Punta Penna.
26/10/2023 - 12:26
(ACRA) - Torna all’Aquila il Teatro dei burattini dei Fratelli Ferraiolo, maestri burattinai dai primi del ‘900. La manifestazione, presentata oggi all’Emiciclo, animerà dal 28 ottobre al 5 novembre, la Villa Comunale, davanti il Palazzo del Consiglio regionale.
Sanità
25/10/2023 - 13:34
(ACRA) - “Rimane inascoltato l’appello di migliaia di cittadini e del personale sanitario sulla presa di servizio del secondo mezzo di soccorso 118, a copertura delle 24 ore nel territorio di Lanciano.
25/10/2023 - 12:40
(ACRA) - Il capogruppo di “Abruzzo in Comune” in Consiglio regionale Sandro Mariani ha inviato una nota stampa nella quale si legge: “L'Assessore Verì cerca di giustificare i gravi danni inflitti alla sanità teramana con il classico “gioco delle tre carte”: spara numeri sui posti letto omettendo quelli della sanità privata che sono a tutti gli effetti dentro la rete regionale.