Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
146 notizie trovate
Politica
29/11/2022 - 13:07
(ACRA) - Torna a riunirsi la Commissione d’inchiesta sull’emergenza idrica in Abruzzo. La nuova seduta si terrà domani, mercoledì 30 novembre, e avrà inizio alle ore 11. A presentare l’ordine del giorno è il Presidente Sara Marcozzi: “Apriamo una nuova fase dei lavori.
Ambiente
29/11/2022 - 13:06
“Sul Parco Sirente Velino avevamo ragione noi. Le argomentazioni che abbiamo sempre sostenuto contro il taglio di oltre 6mila ettari erano più che valide e lo ha certificato anche la Corte Costituzionale, che ha cancellato le norme sbagliate e dannose volute dall’Assessore Imprudente, dal Presidente Marsilio e da tutta la maggioranza di centrodestra” ad affermarlo è il consigliere regionale Giorgio Fedele, da sempre in prima fila per la difesa del Parco Sirente Velino e protagonista di una grande battaglia dell’opposizione per evitare il ridimensionamento dell’area protetta.
29/11/2022 - 10:42
(ACRA) - "Cari sindaci e colleghi amministratori, la battaglia contro il caro-pedaggi continua. Martedì, nuovamente, verranno manifestate le necessità dei nostri territori ad un Ministero che non ha ancora trovato il buon senso di fornire risposte efficaci.
Infrastrutture
28/11/2022 - 18:20
(ACRA) - “Oltre venti anni fa il sindaco Carlo Pace e l’onorevole Nino Sospiri sognarono la Nuova Pescara con l’acquisizione prima e la riqualificazione poi delle aree di risulta dell’ex stazione centrale.
28/11/2022 - 18:14
(ACRA) - "Quando le cose si fanno coi piedi e, direi, con ostinata ignoranza e cattiveria, fanno la fine che meritano: vengono stracciate con le armi della ragione e del rispetto della legge. Dopo la bocciatura del Governo arriva dalla Consulta la sentenza che mette una pietra tombale sull’assurda 'riperimetrazione' del Parco Sirente-Velino".
28/11/2022 - 18:09
(ACRA) - “Adesso è ufficiale: la pubblicazione odierna della determina a contrarre, ovvero della gara d’appalto, per l’abbattimento del Ferro di Cavallo di via Tavo, a Pescara, e la riqualificazione dell’intera area segna la deadline, il punto da cui non si torna indietro e finalmente andremo a realizzare un sogno che parte da lontano per la coalizione di centrodestra.
28/11/2022 - 14:42
(ACRA) - “L’ingresso del consigliere regionale Marco Cipolletti in Fratelli d’Italia, rappresenta un momento importante: conferma quanto sia sempre più credibile la proposta politica del nostro partito anche grazie all'attività del Governo Meloni che in un solo mese dalla sua costituzione ha subito dato risposte concrete agli italiani, così come annunciato in campagna elettorale.
Agricoltura
28/11/2022 - 13:34
(ACRA) - “Una nuova interpellanza per sapere dalla maggioranza di centrodestra che fine ha fatto il progetto per la realizzazione della rete irrigua del Fucino. Uno dei più clamorosi bluff di Marsilio che prima ha tolto 46,5 milioni di euro di fondi e poi ha fatto annuncia su annunci ma fino ad oggi nemmeno un fatto.
28/11/2022 - 10:38
(ACRA) - L’Aquila, 28 novembre- La settimana politica all’Emiciclo si apre domani, martedì 29 novembre, alle ore 10.00, con la convocazione in seduta straordinaria e congiunta di tutte e cinque le Commissioni consiliari permanenti.