Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
145 notizie trovate
Sanità
11/11/2021 - 13:33
(ACRA) - "Da almeno 48 ore nella Asl 02 è praticamente impossibile fare Tac con contrasto. Il motivo è una carenza generalizzata all'interno dell'Azienda del mezzo di contrasto iodato, necessario per effettuare questa fondamentale analisi che, rispetto alla Tac convenzionale, consente di cogliere particolari altrimenti impossibili da visualizzare.
Ambiente
11/11/2021 - 13:17
(ACRA) - “A quale punto è l’iter amministrativo relativo alla progettazione e all’esecuzione dei lavori di bonifica delle discariche 2A e 2B? E quali iniziative il Governo intende assumere per assicurare la rapida realizzazione degli interventi, anche valutando l’esercizio dei poteri sostitutivi? Sono questi, in sintesi, i temi posti ieri all’attenzione del Ministro della Transizione Ecologica, in sede di Commissione Ambiente, attraverso una interrogazione parlamentare a risposta immediata, presentata dal deputato di Fratelli d’Italia, Alessio Butti.
Politica
11/11/2021 - 11:47
(ACRA) - "Interventi strutturali nelle case popolari Ater; abbattimento delle barriere architettoniche in quei palazzi dove risiedono disabili; saldare le oltre 500 imprese abruzzesi che ancora non prendono i ristori previsti dal Cura Abruzzo".
11/11/2021 - 11:15
“La Regione intervenga per risolvere la situazione generata dalla mancanza di medici anestesisti nell’ospedale di Vasto, che da mesi non riesce a garantire adeguatamente l’attività chirurgica. Una situazione divenuta oggi gravissima, tanto che per il mese di novembre nei turni pomeridiani (14-20) verranno soddisfatte solo le emergenze chirurgiche urgenti, quelle in codice rosso, perché viene assicurata la sola presenza di due medici anestesisti che devono coprire oltre alle emergenze-urgenze intraospedaliere, anche l’assistenza ai pazienti degenti in Rianimazione”, la denuncia del capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci che ha depositato un’interpellanza all’esecutivo per conoscere le decisioni della Regione sul tema.
10/11/2021 - 18:19
(ACRA) - “Quella dei consiglieri Mariani, Pepe e Pietrucci è semplicemente pura e sterile demagogia. Se è vero che siamo passati da un plafond di 252 mila a 720 mila abitanti abbiamo ritenuto, nella valutazione di inserimento dei Comuni della Carta degli Aiuti, di tenere in considerazione quelle che sono le capacità produttive dei territori, unitamente ad altri fattori tecnico-economici.
Eventi
10/11/2021 - 17:44
(ACRA) - “Oggi il vino racconta il territorio, è uno dei più grandi attrattori sotto il profilo turistico, insieme ai percorsi nei borghi, ai tratturi, alla cultura gastronomica di Niko Romito, è dunque un motore economico che sposta flussi di visitatori per il turismo enologico.
10/11/2021 - 17:27
(ACRA) - “Inorridisco davanti all'ipocrisia delle argomentazioni con cui gli esponenti di Fratelli d'Italia Testa, Quaglieri, Liris e D'Annuntiis mi rispondono riguardo al progetto di legge sui bambini mai nati, provando a difendere l'indifendibile.
10/11/2021 - 16:48
(ACRA) - "Con grande enfasi la Giunta regionale – si veda dalla Mappa cartografica in calce – ha annunciato la nuova "Carta degli aiuti di Stato a finalità regionale 2022-2027" che individua le aree territoriali contigue, che riceveranno benefici mirati per lo sviluppo economico.
10/11/2021 - 14:09
(ACRA) - “Sara Marcozzi, evidentemente, intende passare alla storia entrando nel novero di quei Consiglieri regionali che amano alzare la bandierina del proprio partito anche sul dolore dell’essere umano, elemento che è, invece, trasversale e che credevamo fosse da tutti così inteso.