Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
145 notizie trovate
Economia
26/07/2021 - 13:49
(ACRA) - “Ho partecipato questa mattina alla manifestazione tenutasi in Piazza Unione al fianco dei lavoratori delle Naiadi, per chiedere che la struttura sportiva venga riaperta e riconsegnata alla città prima possibile.
Politica
26/07/2021 - 09:20
(ACRA) – La settimana politica all’Emiciclo si apre domani con la seduta della Quarta Commissione consiliare per le Politiche europee che, come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo, è convocata, nella Sala Spagnoli, in seduta congiunta con le Commissioni Bilancio e Territorio alle ore 10 e con le Commissioni Agricoltura e Salute alle ore 11 per l’approvazione dei provvedimenti relativi degli indirizzi per la partecipazione della Regione all’attuazione dell’ordinamento europeo (annualità 2021) sulla scorta della Relazione sullo stato di conformità dell’ordinamento regionale all’ordinamento europeo – anno 2020.
Infrastrutture
26/07/2021 - 08:53
(ACRA) - "C’è l’emergenza parcheggi. C’è da gestire in modo intelligente la pedonalizzazione del centro storico. C’è una opportunità concreta e utile per ottenere un prezioso risultato in questa strategia… e che cosa fa il Comune dell’Aquila? Boccia una proposta ragionevole e sacrosanta avanzata dal PD.
26/07/2021 - 08:50
(ACRA) - "Il futuro dei lavoratori de Le Naiadi e la stabilità dell’impianto natatorio devono essere elementi certi. Nell’ultimo Consiglio regionale è stato votato dall’intero centrodestra l’emendamento che predispone euro 100 mila per il bando di gestione temporanea, nelle more delle procedure del Project financing la cui validità è stata certificata dalla finanziaria regionale, FIRA , amministrata da un management che gode della stima di tutto il centrodestra.
Sicurezza
24/07/2021 - 12:35
(ACRA) - "Immondizia buttata dalle finestre: pezzi di vetro, rifiuti, cibo, materiali di risulta e anche urina sui balconi sottostanti. Il tutto nell’impossibilità di ribellarsi ai balordi che quotidianamente si macchiano di queste azioni.
Ambiente
24/07/2021 - 12:33
(ACRA) - "Ho voluto conoscere le motivazioni di merito, prima di commentare la sonora e clamorosa bocciatura della Giunta regionale che si è vista letteralmente “stracciare” la legge di riperimetrazione e modifica del Parco Sirente-Velino.
Covid19
23/07/2021 - 13:36
(ACRA) - “Sono oltre 600, nella sola Asl di Pescara, gli operatori sanitari in attesa di un consulto con il medico allergologo per poter effettuare il vaccino anti Covid-19. A questi si aggiungono centinaia e centinaia di cittadini abbandonati da mesi in lista d’attesa per effettuare i test allergologici e poter finalmente accedere alla campagna di vaccinazione.
23/07/2021 - 12:23
(ACRA) - "Il Consiglio dei Ministri ha deliberato di impugnare, tra le altre, la legge della Regione Abruzzo sulla "nuova disciplina del Parco naturale regionale Sirente Velino e revisione dei confini" in quanto "talune disposizioni si pongono in contrasto con la normativa statale in materia di aree naturali protette e in materia di ordine pubblico e sicurezza".
Scuola e Università
23/07/2021 - 11:36
(ACRA) - “Il Gruppo consiliare Lega Salvini Premier, con l’emendamento a mia prima firma, prosegue nella sua politica concreta di forte sostegno alla residenze universitarie attraverso la proposta di concessione di finanziamento finalizzato all’ anticipazione dei Stato Anticipo Lavori inerenti le residenze universitarie di Chieti, ‘ex caserma Pierantoni' (149 posti letto) e di Pescara, 'ex Ferrhotel' (66 posti letto), entrambe cofinanziate dal Ministero dell’istruzione.