Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
117 notizie trovate
Scuola e Università
10/06/2021 - 15:18
(ACRA) - Si è svolta questa mattina una conferenza stampa davanti la sede del Liceo Statale G. Marconi di Pescara indetta dai consiglieri regionali Antonio Blasioli e Silvio Paolucci, con il gruppo consiliare PD al Comune di Pescara avente ad oggetto: “La disorganizzazione della Provincia di Pescara sulle soluzioni temporanee di dislocazione di studenti e personale in vista dei lavori di demolizione dell’edificio”.
Politica
10/06/2021 - 13:33
CHIETI - “E’ davvero grave l'atteggiamento degli amministratori comunali di Chieti che continuano a snobbare appuntamenti e riunioni importanti che riguardano il futuro della Città, troppo impegnati come sono a farsi fotografare durante i vari sopralluoghi “elettorali” o per i fondamentali lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, magari correggessero gli errori su quella verticale, o addirittura per accaparrarsi meriti e risultati dell’amministrazione regionale di centrodestra.
Sanità
10/06/2021 - 13:32
(ACRA) - “La pandemia ha bloccato prestazioni, servizi e prevenzione sanitaria, relegando a un limbo le patologie, pur gravi, che però non erano dipendenti dal covid, per questo non solo l’Abruzzo deve riprendere e valorizzare questa “sanità interrotta che si sostanzia in decine di migliaia di richieste dalla comunità, ma assicurare la funzionalità del Registro Tumori Regionale e l’attività di ricerca contro il cancro, adottando tutte le soluzioni capaci di garantire, con una tempi e risorse adeguati, la continuità del lavoro dei Registri e dei team dei ricercatori”, questo chiede la mozione del capogruppo Pd Silvio Paolucci all’esecutivo, un impegno condiviso dal Pd anche in altre Regioni, quali Lazio, Umbria, Marche, affinché l’Abruzzo, in sinergia con esse possa centrare l’obiettivo di costituire un Registro Tumori del Centro Italia.
10/06/2021 - 10:37
(ACRA) - "Voglio ringraziare pubblicamente una categoria che, soprattutto in questo ultimo anno, dietro le quinte ma sempre presente, ha affrontato difficoltà e superato ostacoli, prendendo per mano i nostri figli ed accompagnandoli verso sempre nuovi traguardi: gli Insegnanti.
Sport
09/06/2021 - 16:00
(ACRA) - “Sull’urgente questione del complesso Le Naiadi, di Pescara, la priorità è solo una: chi riesce a garantire non solo l’apertura ma una gestione solida e duratura. Questa è l’unica valutazione che la Regione si appresta a fare per il bene dei lavoratori, per la tutela del prestigioso impianto e per tornare a garantire alla collettività il servizio che si attende.
Ambiente
09/06/2021 - 15:55
(ACRA) - “Rimango perplesso dalla scoperta fatta dalla Guardia di Finanza sulla baraccopoli di rifiuti nel perimetro di Pescara. Alle forze dell’ordine va il mio più sincero ringraziamento per l’enorme lavoro svolto a tutela del territorio e contro chi si macchia di crimini che mettono a rischio la salute pubblica.
09/06/2021 - 15:49
(ACRA) - “Prendiamo atto della volontà espressa a mezzo stampa da Fratelli d’Italia circa l’annosa questione de 'Le Naiadi' e ricordiamo loro che sono passati quasi tre mesi, era il 15 marzo 2021, quando il Consiglio comunale straordinario di Pescara impegnava il Sindaco e la Giunta al trasferimento immediato della gestione temporanea dell'impianto sportivo delle Naiadi dalla Regione Abruzzo al Comune di Pescara.
Covid19
09/06/2021 - 15:45
(ACRA) - “Sono arrivati i tendoni da piazzare all'esterno del Pala BCC di Vasto per consentire ai cittadini di attendere il proprio turno per la vaccinazione anti-Covid all'ombra. Non abbiamo mai abbassato la guardia, e finalmente si è dato seguito alle richieste che ho inoltrato personalmente in ogni grado istituzionale dopo aver ricevuto il grido di allarme da tanti cittadini.
09/06/2021 - 11:14
(ACRA) - “Il peggio della pandemia è ormai alle spalle e la sanità interrotta comincia a emergere con il suo importante numero di prestazioni non erogate all’ospedale di Vasto, dove non esiste più programmazione chirurgica e si opera solo per urgenze ed emergenze.