Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
165 notizie trovate
Sanità
20/05/2021 - 13:33
(ACRA) - “La stagione estiva alle porte, in cui si preannuncia un notevole incremento dei flussi turistici, deve spingere la Giunta regionale e le singole Asl a rinforzare l'assistenza sanitaria territoriale.
Ambiente
20/05/2021 - 13:32
(ACRA) - “Con il riconoscimento di Geoparco Mondiale dell’Unesco, si apre una nuova sfida tutta da percorrere per il parco nazionale della Maiella: trasmettere una diversa percezione del nostro territorio.
20/05/2021 - 08:49
(ACRA) - “Se la conferenza stampa convocata oggi in fretta e furia dal Vicepresidente Imprudente aveva il fine di far ricredere qualcuno sulla sciagura che rappresenta la sua norma mannaia sul Parco Sirente Velino, la missione è fallita.
Trasporti
19/05/2021 - 11:56
(ACRA) - "Raccogliendo l’appello e le proposte di tutte le organizzazioni economiche e sociali abruzzesi è stato stilato documento per stringere i tempi e definire i temi della strategia regionale relativa al Corridoio europeo trasversale Tirreno Adriatico e un Consiglio regionale ad hoc, per rendere ufficiale la linea e le iniziative della Regione per portare l’Abruzzo dentro la rete comunitaria Ten-T, questo chiedono tutti i gruppi regionali di opposizione (centrosinistra e 5 stelle) che da tempo chiedono al Governo Regionale di attivarsi con tutti i soggetti e gli strumenti possibili per non perdere questa occasione.
19/05/2021 - 11:25
(ACRA) - “Quella della trasversalità è una sfida che l'Abruzzo non può più rimandare. Il riconoscimento del Corridoio Europeo trasversale intermodale Tirreno-Adriatico, che da Barcellona arrivi a Ploce passando per Civitavecchia e Ortona, è la condizione necessaria per dare alla nostra comunità infrastrutture e sviluppo.
19/05/2021 - 09:34
(ACRA) - "È stata votata favorevolmente la risoluzione a firma del consigliere regionale Pietro Smargiassi su Strada Statale 16, tratto Ortona - Vasto Sud. L’obiettivo del documento è quello di ottenere, come avvenuto negli scorsi anni sempre per interessamento di Smargiassi, un impegno formale da parte di Regione Abruzzo ad interloquire con gli enti preposti affinché i mezzi pesanti siano deviati sull’omologo tratto di A14, nell’ottica di decongestionare il traffico sulla strada statale".
Politica
18/05/2021 - 20:58
(ACRA) - "In sede di votazione riguardo l’approvazione del Progetto di Legge per modificare l’ordinamento del Parco Naturale Regionale Sirente Velino ho deciso di astenermi. Il Progetto di Legge circa la nuova disciplina del Parco con relativa revisione dei confini riguarda un territorio dove ho ricoperto la carica di Sindaco per undici anni e dove, per qualche anno, ho esercitato il ruolo di componente del consiglio di amministrazione dello stesso Ente".
18/05/2021 - 20:17
(ACRA) - "Quando l’ignoranza e l’arroganza si incontrano, si producono i danni peggiori. E quando tutto questo avviene nelle aule istituzionali, si toccano i livelli più bassi della politica. Purtroppo oggi in Consiglio regionale si è consumata una pagina vergognosa.
18/05/2021 - 20:10
(ACRA) - “Oggi Lega, Fratelli D’Italia e Forza Italia hanno cancellato dalla storia dell’Abruzzo circa 14mila ettari di parco Regionale Sirente Velino. Una messa nero su bianco nella legge dell’Assessore Imprudente passata in aula con tutti i voti del centrodestra.