Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
165 notizie trovate
Sanità
29/05/2021 - 11:37
(ACRA) - Il consigliere e vicecapogruppo del Pd, Dino Pepe, ha presentato una interpellanza ai sensi dell’articolo 154 del Regolamento interno per i lavori del Consiglio regionale avente per oggetto il “Potenziamento della qualità dell’offerta dell’edilizia sanitaria in provincia di Teramo – Ospedale Città di Teramo”.
28/05/2021 - 12:49
(ACRA) - “Programma pronto a partire con la giunta di centrosinistra, edilizia sanitaria ferma da due anni e mezzo con quella di centrodestra, Marsilio dica se oltre gli annunci intende mettere a frutto i progetti e i fondi giacenti per gli investimenti in strutture sanitarie sul territorio e se riuscirà a procurarne altri per realizzare tutto quello che finora ha promesso”, una domanda articolata in un’interpellanza presentata dal capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci al presidente della Giunta.
28/05/2021 - 12:37
(ACRA) - Il capogruppo PD Silvio Paolucci e il consigliere Pierpaolo Pietrucci hanno depositato oggi una Interrogazione per chiedere chiarezza sull’affidamento della concessione di acque minerali “S.
Ambiente
28/05/2021 - 12:19
(ACRA) - Non si ferma la battaglia contro la costruzione a Sulmona della centrale di compressione gas della Snam e contro il metanodotto, opera ad esso collegata: Il Consigliere Regionale Marianna Scoccia (GRUPPO MISTO) ed il Consigliere Regionale Silvio Paolucci (PD) depositano una risoluzione al fine di bloccare la realizzazione dell'opera sul Territorio di Sulmona "Il prossimo 1 Giugno, durante la seduta della Seconda Commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture verrà discussa una risoluzione, da noi presentata, sul metanodotto linea Adriatica e centrale di Compressione di Sulmona: siamo pronti a dare battaglia in tutte le sedi di competenza" Affermano congiuntamente i Consiglieri Regionali Marianna Scoccia e Silvio Paolucci, che aggiungono: "Con la risoluzione impegnamo il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, a chiedere ai Ministri dell'ambiente e dello sviluppo economico di non autorizzare la realizzazione di Metanodotti Sulmona Foligno e Foligno sestino facenti parte della linea Adriatica e di Non rilasciare l'autorizzazione integrata ambientale relativa alla centrale di compressione di Sulmona ; Richiediamo inoltre di sottoporre il progetto "linea Adriatica metanodotto e Centrale" a nuova valutazione di impatto ambientale.
Società
28/05/2021 - 10:01
(ACRA) Nella nuova Italia che nascerà dall’attuazione del Pnrr c’è posto per l’informazione intesa come attuazione dell’articolo 21 della Costituzione? Il dovere di informare, il diritto di essere informati in maniera corretta e pluralistica.
Politica
28/05/2021 - 09:07
(ACRA) - “Il fatto che, nella giornata di oggi, il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, esercitando i poteri sostitutivi per decorrenza dei termini del voto consiliare, abbia dovuto provvedere alla nomina del Difensore Civico regionale certifica, se mai ve ne fosse stato bisogno, come ormai sia “guerra aperta” sulle nomine all’interno della maggioranza tra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia” sottolineano i capigruppo della minoranza Sandro Mariani (Abruzzo in Comune), Silvio Paolucci (Partito Democratico), Americo Di Benedetto (Legnini Presidente) e Marianna Scoccia (Gruppo Misto).
Difensore civico
27/05/2021 - 17:37
(ACRA) - “Il Difensore civico promuove la trasparenza ed è il Garante del buon andamento e dell’imparzialità della pubblica amministrazione. Auguro un buon lavoro all’avvocato Giandonato Morra, nominato oggi dal presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, chiamato a svolgere un ruolo importante, punto di riferimento per la gestione della vita civica della nostra regione.
Covid19
27/05/2021 - 17:34
(ACRA) - “Con l’auspicato passaggio dell’Abruzzo in zona bianca occorre promuovere, nel migliore dei modi, la ripresa economica delle nostre attività e siamo a favore del prolungamento delle aperture, per locali e ristorazione, fino alle ore 2 e almeno per i tre giorni del fine settimana.
27/05/2021 - 17:12
(ACRA) - “Il nuovo Difensore civico regionale è l’avvocato Giandonato Morra. Avvalendomi delle mie prerogative e approssimandosi ormai la scadenza del termine ultimo per poter procedere con la nomina, termine fissato per la giornata di domani, venerdì 28 maggio, ho provveduto personalmente alla designazione dell’avvocato Morra, ovviamente dopo un’attenta valutazione dei profili professionali richiesti e nella stretta osservanza di quanto previsto dalla norma”.