Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
163 notizie trovate
Trasporti
22/02/2021 - 16:51
(ACRA) - “Quando la Regione Abruzzo ha autorizzato la riduzione del 10 per cento delle corse del trasporto pubblico locale su Pescara causa Covid-19, la stessa Regione non ha detto alla Tua di cancellare intere linee, come la 12 o la 38, privando gli utenti di un servizio pubblico, che semplicemente non può essere soppresso.
Politica
22/02/2021 - 16:00
(ACRA) -“Abbiamo sperato per settimane in un esito diverso e pregato giornalmente per loro ma, nonostante l’ammirevole e incessante opera profusa dai Soccorsi nella ricerca dei dispersi, purtroppo non c’è stato nulla da fare - afferma in una nota il Consigliere regionale Americo Di Benedetto a proposito delle quattro vite spezzate da una valanga sul Monte Velino.
Sicurezza
22/02/2021 - 15:05
(ACRA) - “L’Ufficio di Presidenza e l’intero Consiglio regionale d’Abruzzo esprimono il proprio cordoglio per il vile attacco avvenuto in Congo nel quale sono stati uccisi due rappresentanti dello Stato italiano, l’ambasciatore Luca Attanasio, un giovane Carabiniere, Vittorio Iacovacci, e il loro autista.
22/02/2021 - 15:01
(ACRA) - “L’immediato ripristino delle 123 corse giornaliere degli autobus tagliate solo sul territorio di Pescara e la revisione contestuale del Piano del trasporto locale. Comprendiamo che l’emergenza Covid abbia indotto la Tua ad avanzare una sorta di piano di razionalizzazione delle linee, ma razionalizzare non significa semplicemente tagliare con un segno orizzontale privando interi quartieri come quelli dei Colli di un servizio pubblico, o addirittura cancellando con un pennarello tutti i 27 collegamenti quotidiani della linea 38 dell’aeroporto con Cappelle Terrarossa.
Parità di genere
22/02/2021 - 14:54
(ACRA) - A seguito del vergognoso episodio, accaduto durante un intervento in una trasmissione radiofonica in cui il prof. Giovanni Gozzini, ordinario di Storia contemporanea dell’Università di Siena si è espresso nei confronti dell’on.
Sanità
22/02/2021 - 11:46
(ACRA) – “Il 18 dicembre scorso ho depositato una interpellanza per denunciare l’assurda sperequazione esistente nell’attribuzione di risorse regionali alle attività di riabilitazione nella provincia dell’Aquila.
22/02/2021 - 07:46
(ACRA) - “Ormai Paolucci, e con lui i colleghi del centrosinistra, a cadenza quotidiana, cercano spazio sui media abruzzesi sventolando dati di ogni tipo, montando proteste e critiche contro il governo regionale allo scopo di apparire, di esserci, ma al tempo stesso cavalcando in modo strumentale e inopportuno una emergenza sanitaria, economica e sociale senza precedenti”.
21/02/2021 - 08:12
(ACRA) - “L'apertura di un fascicolo della Procura di Pescara in merito alle attività messe in campo da Regione e Asl per contrastare la recrudescenza del contagio da Covid-19, certifica la necessità di fare chiarezza su quello che sta avvenendo sul territorio regionale.
21/02/2021 - 08:10
(ACRA) - "L’impressione è che, a distanza di quasi quattro anni dall’elezione di Biondi a Sindaco e di quella successiva e più recente di Marsilio a Presidente di Regione, gli argomenti, le tesi e le antitesi siano sempre gli stessi: è mai possibile che in tutto questo periodo i maggiori rappresentati del governo cittadino e regionale non siano mai riusciti a por-tare all’attenzione dell’assise di riferimento nuovi temi piuttosto che limitarsi a riferire le loro doglianze sull’operato di chi li ha preceduti? Il Consiglio comunale straordinario e urgente dello scorso 4 novembre, convocato su mio impulso, vista l’emergenza sanitaria ospedaliera e territoriale legata all'esplosione dei contagi, ha già trovato riscontro nel succes-sivo Consiglio del 27 novembre ultimo scorso.