Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
140 notizie trovate
Legalità
30/01/2021 - 08:48
(ACRA) - “Le Forze dell’Ordine possono viaggiare gratuitamente anche sui treni per garantire la sicurezza dei passeggeri e assicurare un’opportuna azione di controllo. La misura, fortemente voluta con il sottosegretario D’Annuntiis è finalmente operativa, grazie all’accordo stipulato tra Regione Abruzzo e Ministro per il Sud e la Coesione territoriale che ha permesso la rimodulazione dei fondi FSC in funzione delle nuove e sopravvenute emergenze determinate dal Covid-19.
Sanità
29/01/2021 - 14:02
(ACRA) - “Con l’approvazione della manovra finanziaria ho destinato la somma di 40mila € alla ASL Lanciano-Vasto-Chieti UOSD medicina pre natale e dell’età riproduttiva finalizzata alla Casa del parto“ lo dichiara Sabrina Bocchino (Lega), consigliere regionale, che aggiunge “La Casa del parto, all’interno dell’ospedale San Pio di Vasto, consentirà di trasformare il parto in ospedale in un evento più simile al parto a domicilio ovvero in un ambiente pensato e realizzato per essere il più familiare possibile mimetizzando tutti gli apparati tecnologici necessari a garantire i livelli di sicurezza degli interventi nel percorso di nascita.
Politica
28/01/2021 - 16:33
(ACRA) - "Una vicenda davvero inquietante da annoverare fra le pagine più brutte della storia della Regione Abruzzo. La mancata realizzazione dell'impianto a biomasse della Sagitta immobiliare, a Colonnella, in Provincia di Teramo, costerà ai contribuenti abruzzesi 4,3 milioni di risarcimento, più 400 mila euro di spese legali".
28/01/2021 - 16:29
(ACRA) - "Siamo in un momento drammatico, in cui servirebbe un’unità di lavoro e di intenti che deponga, almeno provvisoriamente, l’ostilità politica e aiuti a superare questa grande emergenza sanitaria e le annesse criticità, ed invece per alcuni le priorità sembrano essere altre".
28/01/2021 - 15:55
(ACRA) - “La mancata elezione del Presidente del C.d.A. dell'Area Marina Protetta 'Torre del Cerrano' è un'altra pessima figura della Regione Abruzzo guidata dal centrodestra. Abbiamo assistito recentemente a interpretazioni strumentali dello Statuto, forzature e atti ostruzionistici che non fanno bene né al futuro del Parco né all'immagine della politica.
28/01/2021 - 13:58
(ACRA) - “L’Area Marina Protetta ‘Torre del Cerrano’ senza presidente e con il consiglio di amministrazione bloccato. La giunta Marsilio perde il ricorso al TAR ed è costretto a pagare 2500 euro di spese legali per i soliti capricci e divisioni del centrodestra.
28/01/2021 - 12:30
(ACRA) - “Nella seduta odierna della Commissione Vigilanza il Commissario Dino Pepe ha relazionato spiegando le ragioni della sua richiesta di introduzione del tema Torre del Cerrano. Tutto nasce dalla violazione della norma statutaria del Parco in base alla quale la carica di Presidente del Cda doveva essere a favore di soggetto designato dai comuni membri.
Ambiente
28/01/2021 - 10:16
(ACRA) - “Ho depositato un’interpellanza per sapere dal presidente Marsilio e dall’assessore competente se Regione Abruzzo intenda farsi carico della grave situazione che sta interessando la costa vastese, in particolare l’area che si trova in località Vignola di Vasto, interessata dall’erosione che nel tratto anzidetto ha di fatto mangiato il camminamento pedonale e sta pericolosamente lambendo le proprietà private.
Infrastrutture
28/01/2021 - 09:22
(ACRA) - "Sono molto soddisfatto di poter constatare che l’iniziativa -che ho lanciato nei giorni scorsi- prevista dall’UE nel Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027 per la Military Mobility Initiative, abbia raccolto l’interesse anche del Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, il collega Umberto D’Annuntiis.