Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
182 notizie trovate
Economia
21/12/2020 - 16:02
(ACRA) – - “Sarà attivo fin al prossimo 8 gennaio l’avviso pubblico con il quale il Corecom Abruzzo intende acquisire la manifestazione di interesse da parte degli operatori economici di comunicazione e informazione locale (TV, Radio, Giornali e Testate online) a diffondere format pubblicitari per incentivare e promuovere l’acquisto di prodotti abruzzesi.
Politica
21/12/2020 - 11:50
(ACRA) – E’ terminata la seduta straordinaria del Consiglio regionale odierna dedicata alla discussione dei documenti politici. Tra poco si riunirà la Prima Commissione Bilancio per l’espressione del parere finanziario su una serie di progetti di legge.
21/12/2020 - 11:45
(ACRA) - "Da oggi è attivo l'avviso pubblico sul sito del Consiglio regionale Abruzzo destinato agli organi di informazione locali tv, radio, giornali e testate on line operanti sul territorio abruzzese ovvero una campagna pubblicitaria di Regione Abruzzo volta a incentivare e promuovere l'acquisto di prodotti regionali.
20/12/2020 - 09:32
(ACRA) - “ I comunicati stampa del gruppo consiliare dei 5S sono dettati dalla necessità di un galleggiamento politico e mentono sapendo di mentire : la Prima Commissione ha lavorato in perfetta linearità, in anticipo rispetto alla tabella di marcia degli anni precedenti, ad oggi abbiamo licenziato il Defr con relativo aggiornamento, un debito fuori bilancio ed abbiamo chiuso la discussione generale del Milleproroghe.
20/12/2020 - 09:28
(ACRA) - “Il Presidente Marsilio reitera il suo atteggiamento irresponsabile pur di fare propaganda contro il Governo nazionale. Parlare con disprezzo di 'ottusità burocratica' riguardo al passaggio da fascia arancione a gialla, è un comportamento grave, di chi sembra cercare ostinatamente di sentirsi al di sopra delle leggi dello Stato.
20/12/2020 - 09:26
(ACRA) - "Nessuna resa a causa degli emendamenti presentati dai 5 stelle frastornati forse dai DPCM di Conte. La sessione di Bilancio per l'approvazione del bilancio di previsione 2021 e pluriennale 2021-2023 non si è proprio potuta aprire per questioni di natura personale che coinvolgono due membri del collegio dei revisori che non hanno ancora potuto rimettere il parere obbligatorio per poter dare inizio ai lavori delle Commissioni.
Sociale
20/12/2020 - 09:24
(ACRA) - “La Regione a guida centrodestra, dopo quasi due anni dall’insediamento e con l’intera umanità che combatte contro la pandemia che di fatto ha stravolto il mondo e la vita stessa di anziani e famiglie fragili, decide di portare in Consiglio Regionale una nuova proroga del Piano sociale regionale del triennio 2016/18 elaborato dalla Giunta D’Alfonso, già prorogato alla fine del 2018 nell’imminenza delle Elezioni Regionali”, così il consigliere regionale PD Antonio Blasioli.
20/12/2020 - 09:22
(ACRA) - “La maggioranza si arrende e rinvia la Commissione Bilancio dopo solo due ore di lavori. Il centrodestra fallisce davanti alla fermezza delle opposizioni, in particolare del M5S, che si è battuto con migliaia di emendamenti per ottenere una discussione seria e costruttiva nel merito delle norme.
19/12/2020 - 10:52
(ACRA) – La seduta ordinaria del Consiglio regionale dell'Abruzzo è prevista per lunedì 21 dicembre, alle ore 12, presso la Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo all'Aquila. L'Assemblea, nella prima parte della mattinata, con inizio alle 10, si riunirà in sessione straordinaria per lo svolgimento di interpellanze e interrogazioni.