Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
182 notizie trovate
Politica
05/12/2020 - 08:57
(ACRA) - “Tanto tuonò che piovve, dal Governo arriva la conferma che l’Abruzzo non potrà uscire ancora dalla zona rossa. E non potrà passare in zona gialla prima del 21 dicembre, data fissata dall’ultimo DPCM.
Eventi
04/12/2020 - 16:41
(ACRA) - “I migliori auguri alla Capogruppo Sara Marcozzi e il suo compagno per la nascita della piccola Elena. Ci auguriamo che questa giornata speciale sia la prima di un’esistenza lunga e felice” così i consiglieri regionali e i collaboratori del Gruppo consiliare del M5S in Regione Abruzzo.
Infrastrutture
04/12/2020 - 16:39
(ACRA) - “Si è svolto questa mattina l’esame delle risultanze della conferenza di servizi degli enti coinvolti nella valutazione del progetto Masterplan per la valorizzazione turistica del comprensorio sciistico Passolanciano - Maielletta”.
Economia
04/12/2020 - 13:52
"'Così andiamo alla fame tutti’ è una delle tante espressioni disperate pronunciate queste mattina dai commercianti di Pescara che sono venuti a manifestare davanti la sede del Consiglio regionale, a piazza Unione, per avere risposte certe su quando il Governo deciderà di far riaprire le loro attività.
Sanità
04/12/2020 - 12:31
(ACRA) - " La proposta di legge approvata dal Consiglio regionale Abruzzo mira a normare un settore carente di disposizioni chiare e complete a livello nazionale,il provvedimento ha una duplice finalità: tutelare adeguatamente coloro che scelgono di sottoporsi a tali pratiche e di perfezionare la professionalità degli operatori del settore, infatti l' ISS dichiara che in Italia quasi sette milioni di persone sono tatuate, più del dodici per cento della popolazione.
Lavoro
04/12/2020 - 11:24
(ACRA) - “Viste le continue lamentele e richieste di chiarimenti che ricevo quotidianamente da parte di professionisti, ho depositato un'interpellanza per conoscere lo stato di attuazione della legge sull'equo compenso, un testo a firma del sottoscritto, della capogruppo M5S Sara Marcozzi e del presidente del Consiglio regionale Sospiri, approvato lo scorso anno col fine di garantire il diritto all'equo compenso e alla certezza del pagamento per i professionisti incaricati in merito ad istanze di privati verso la pubblica amministrazione.
04/12/2020 - 08:25
(ACRA) - “La situazione dei lavoratori della Euroservizi rimane gravissima. Parliamo di persone che non vedono lo stipendio ormai da quasi 3 anni (40 buste paga maturate), un tempo infinito e inaccettabile.
Ambiente
04/12/2020 - 08:23
(ACRA) - " Il Tar del Lazio ha accolto i ricorsi della Regione Abruzzo, dell’Arta , del Comune di Bussi e dell’aggiudicataria Dec-Deme e ha dichiarato illegittimo l’annullamento di ufficio con cui il Ministero dell’Ambiente aveva azzerato la gara di appalto ovvero i giudici amministrativi hanno ritenuto tardivo il provvedimento di annullamento disposto dal Ministero dell'Ambiente che, assieme all'ente regionale e al Comune di Bussi aveva sottoscritto un accordo per arrivare proprio al bando di gara per la bonifica delle discariche 2a e 2b.
03/12/2020 - 17:50
(ACRA) - "E’ proprio vero, mai come oggi l’immondizia (rifiuto) equivale ad oro e le discariche rappresentano i giacimenti più ricchi: realmente più alta è la quantità di rifiuti conferiti e più oro si estrarrà.