Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
182 notizie trovate
Sanità
14/12/2020 - 13:17
(ACRA) - “La costituzione dei Comitati Aziendali Covid-19 all'interno delle Asl italiane è prevista dal “Protocollo per la prevenzione e la sicurezza dei lavoratori della Sanità, dei Servizi Socio Sanitari e Socio Assistenziali in ordine all'emergenza sanitaria da Covid-19”, firmato il 25 marzo scorso da CGIL, CISL e UIL e riconosciuto dal Governo.
Politica
14/12/2020 - 12:20
(ACRA) - "Se bastasse una battuta per risolvere problemi seri e complessi, potrei anch’io cavarmela rispondendo a Santangelo citando la famosa battuta riferita al comico romano di avanspettacolo noto per i suoi atteggiamenti.
14/12/2020 - 09:22
(ACRA) - Il Partito Democratico aquilano - dopo 11 anni - si ricorda del problema delle "case rifugio" e annuncia delle proposte per risolvere l'annosa questione. Fanno sorridere le esternazioni di un Consigliere regionale del PD cittadino, che - dopo essere stato capo di Gabinetto dell’amministrazione Cialente e poi Presidente della Commissione Territorio nella “X Consiliatura Regionale” - solo oggi si attiva con pomposi comunicati stampa e annuncia proposte per una eventuale risoluzione.
13/12/2020 - 08:47
(ACRA) - “Concordo e sostengo la presa di responsabilità del presidente Marsilio e dell’intera Giunta nell’aver anticipato, tramite ordinanza regionale, l’uscita dalla zona rossa. Un’uscita anticipata grazie soprattutto ai dati sanitari che hanno giustificato tale azione".
13/12/2020 - 08:46
(ACRA) - “Nascondere la propria approssimazione e superficialità sembra essere diventato il primo scopo del Presidente Marsilio, che grazie alle sue (dis)ordinanze continua a creare il panico in Regione Abruzzo, non soddisfatto evidentemente delle pessime figure già fatte nel corso della prima ondata.
Ambiente
13/12/2020 - 08:44
(ACRA) - "Discarica a cielo aperto, cornicioni di ferro pericolanti dal 7 piano, odore nauseabondo e tanto, troppo, degrado. E’ questo lo scenario che ha trovato questa mattina il Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari (M5S) che è tornato per un sopralluogo in quello che viene definito il palazzo della vergogna: un edificio di edilizia residenziale pubblica che insiste nel comune di Montesilvano ma che è di proprietà del comune di Pescara.
12/12/2020 - 11:07
ACRA) - “È paradossale che nello stesso giorno una sentenza del Tar mandi l'Abruzzo in zona rossa e subito dopo il ministro della Salute firmi un'ordinanza per ripristinare, da domenica, quella arancione.
12/12/2020 - 11:03
(ACRA) - "Se non ci fosse stata per la coraggiosa, ragionata e sicura, perché certificata dal CTS, decisione adottata dalla Regione Abruzzo di anticipare la riapertura di alcune tipologie di attività commerciali e artigianali, saremmo rimasti inspiegabilmente relegati in zona rossa fino ad oggi".
12/12/2020 - 08:37
(ACRA) - “Al posto di continuare ad alimentare lo scontro istituzionale, Marsilio riparta dall'accordo che ha poi violato, affinché l’Abruzzo esca prima di Natale dalle restrizioni, facendo scattare i 14 giorni previsti della zona arancione da mercoledì 9 dicembre”, così il capogruppo PD Silvio Paolucci sulla sospensione da parte del Tar dell’Aquila dell’ordinanza regionale sulla zona arancione.