Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
248 notizie trovate
Sanità
20/05/2020 - 13:59
(ACRA) - "La frenetica corsa del Sindaco di Vasto ad indicare quasi quotidianamente presunte carenze nei reparti dell'Ospedale San Pio, ci induce al sospetto che voglia sviare l'attenzione sui veri problemi che affliggono la città e la sua sedentaria amministrazione".
Politica
20/05/2020 - 12:37
(ACRA) - "Incredibile ma vero, appena hanno avuto la possibilità hanno aumentato una componente degli stipendi dei direttori di Regione Abruzzo. Uno schiaffo, l'ennesimo, agli abruzzesi in difficoltà attuato con la delibera 273 del 2020.
Sport
20/05/2020 - 12:18
(ACRA) - "Crediamo purtroppo che le proiezioni del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, che ieri ha stimato nel 30% la percentuale di squadre di calcio dilettantistiche che non riusciranno ad iscriversi nel prossimo campionato, oltre ad essere corrette siano facilmente mutuabili ad altri sport dilettantistici.
Trasporti
20/05/2020 - 11:51
(ACRA) - "Il consigliere Smargiassi, nella foga di incensare il governo giallo-rosso, illude i cittadini utenti parlando di "rimborsi" quando invece sono semplici "ristori" dei titoli di viaggio" è quanto riporta in una nota il Sottosegretario alla Presidenza con delega ai Trasporti Umberto D'Annuntiis.
20/05/2020 - 08:17
(ACRA) – Il Consiglio regionale è convocato venerdì 22 maggio 2020 alle ore 11.00, nella Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo in L'Aquila, con il seguente ordine del giorno: Interpellanza a firma del consigliere Pettinari recante: "Mancanza di disponibilità nei supermercati e farmacie di prodotti disinfettanti e similari, per medicazioni necessarie a pazienti affetti da gravi patologie cliniche"; Interpellanza a firma del consigliere Taglieri recante: "Ritardi nella gestione operativa dell'emergenza Covid19 nell'Ospedale Renzetti di Lanciano"; Interpellanza a firma del consigliere Smargiassi recante "Situazione diffusione Covid19 presso presidio Ospedaliero San Pio di Vasto"; Interpellanza a firma del consigliere Marcozzi recante: "Emergenza Covid19, Procedure e tempi tamponi"; Interpellanza a firma dei consiglieri Taglieri e Marcozzi recante: "Inappropriatezza applicativo di tracciatura tamponi e mancato rispetto dell'ordinanza numero 39".
19/05/2020 - 19:34
(ACRA) - "La Giunta Lega-FDI-FI colleziona un altro ritardo gravissimo, che si riverserà direttamente sull'economia reale dell'Abruzzo. Come affermato dallo stesso Ministro per il Sud Provenzano nel corso di un'audizione in Commissione Politiche Ue al Senato, l'Abruzzo è in estremo ritardo sia sui fondi Fesr che su quelli a valere sul Fse, risultando tra le regioni peggiori in tutta Italia in termini di pagamenti.
19/05/2020 - 19:27
(ACRA) – "Abbiamo avanzato proposte che riteniamo fondamentali per il rilancio dell'Abruzzo: speriamo solo che la maggioranza mantenga in aula gli impegni presi" è quanto hanno dichiarato i consiglieri Marianna Scoccia e Sandro Mariani al termine dell'incontro avuto con il Presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri sulle proposte al progetto di Legge 118 in discussione in queste ore in commissione.
19/05/2020 - 17:25
(ACRA) - "E' necessario sostenere, tutelare e valorizzare le piccole e grandi realtà associative che si occupano di sport e cultura, anch'esse non immuni al tracollo economico degli ultimi mesi. Va in questa direzione l'emendamento al progetto di legge 118/2020 che esamineremo a breve in Commissione bilancio".
19/05/2020 - 16:44
(ACRA) - "Maglia nera all'Abruzzo sull'avanzamento dei fondi europei FSE e FESR. La nostra Regione è fanalino di coda nella classifica nazionale, tanto da essere strigliata dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale Giuseppe Provenzano oggi in Senato: il centrodestra in quasi un anno e mezzo di governo non è stato in grado di fare nuovi bandi e rischia di perdere le risorse che ha già in cassa.