Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
197 notizie trovate
Politica
17/04/2020 - 12:30
(ACRA) - Il Presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Lorenzo Sospiri, ha convocato la Conferenza dei Capigruppo per martedì 21 aprile alle ore 12. La seduta si svolgerà presso la Sala "Sandro Spagnoli" di Palazzo dell'Emiciclo, all'Aquila.
Sanità
17/04/2020 - 08:44
(ACRA) - "Oltre mezzo milione di euro di investimenti sull'Ospedale di Popoli per garantire il diritto alla salute dei cittadini e la piena operatività di una struttura che, in piena emergenza Covid-19, sta rivelando tutta la sua rilevanza e strategicità in un piano complessivo di organizzazione dell'Azienda sanitaria pescarese.
17/04/2020 - 08:06
(ACRA) - "Ad alcuni esponenti del Pd aquilano che si sono risentiti delle mie dichiarazioni rispondo con l'invito ad alzare lo sguardo dal piccolo orticello che si preoccupano di difendere e di vedere le previsioni di qualificate riviste scientifiche (Lancet per tutte) che avanzano la possibilità di una epidemia di ritorno in Cina, che è stato il primo Paese che ha riaperto le attività, e di conseguenza anche in tutti gli altri Stati, perché la globalizzazione ha ridotto al minimo i tempi della diffusione del coronavirus".
17/04/2020 - 08:03
(ACRA) - "Io devo e voglio rappresentare e difendere il mio territorio e l'intera regione. E non voglio polemiche campanilistiche. Ma nessuno deve permettersi di prendere in giro gli abruzzesi, la loro salute, il loro futuro, la loro vita".
16/04/2020 - 15:55
(ACRA) - In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 2346 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall'Università di Chieti.
16/04/2020 - 15:01
(ACRA) - "Quello di Atessa è un ospedale dedicato alla cura di pazienti positivi al Covid-19. Per attivarlo nuovamente, sono state investite ingenti somme di denaro pubblico, eppure si registrano ancora gravi lacune in termini di sicurezza del personale sanitario, a cominciare dalla distribuzione di dispositivi di protezione individuale non idonei o la presenza di aree, nella struttura, in cui transitano sia gli operatori che iniziano il turno che quelli che lo hanno concluso, creando così situazioni di potenziale contagio".
16/04/2020 - 14:33
(ACRA) - "Basta con becere e stucchevoli polemiche frutto di visioni campanilistiche che certo non appartengono a questo governo regionale di centrodestra e che offuscano e rendono, agli occhi dei cittadini, un'idea della politica miope.
16/04/2020 - 13:46
(ACRA) - "Dopo più di due settimane dalla mia prima richiesta di informazioni, alla quale ne sono seguite altre, ieri finalmente la Asl e la Protezione civile mi hanno dato notizie sulle attività poste in essere nella casa di riposo gestita dalle Sorelle della Misericordia in via del Santuario a Pescara, dove 23 persone, fra ospiti, operatori sanitari e suore della struttura, sono risultati positivi al contagio da coronavirus.
Ambiente
16/04/2020 - 13:43
(ACRA) – Sono stati acquistati questa mattina i biglietti dello zoo d'Abruzzo da parte della Regione Abruzzo per una somma pari a 12 mila euro. Solo due giorni fa l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale si era riunito per stanziare la somma al fine di sostenere l'importante attrazione turistica di contrada Scalzino.