Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
116 notizie trovate
Politica
27/03/2020 - 13:55
(ACRA) – L'emergenza coronavirus non ferma i lavori del Consiglio regionale. L'Assemblea legislativa si riunisce in seduta urgente mercoledì 1 aprile alle ore 11 nella sala Ipogea di Palazzo dell'Emiciclo.
Sanità
27/03/2020 - 12:46
(ACRA) - "Solo pochi giorni fa ci eravamo dissociati dalla scelta della Asl di Teramo di finanziare una campagna di comunicazione sul Coronavirus totalmente inutile, vista la massiccia informazione che già viene fatta dal Governo nazionale in tutto il Paese, sprecando fondi regionali per oltre 40mila euro.
27/03/2020 - 07:58
(ACRA) - "La salute del personale sanitario non può essere mai messa a repentaglio. La presenza di un'emergenza come quella del Coronavirus non deve diventare la motivazione per cui si deroga a prescrizioni previste dalla legge, che tutela il lavoratore in ogni azione che svolge all'interno delle strutture ospedaliere.
26/03/2020 - 18:11
(ACRA) - In una nota, i consiglieri regionali del gruppo Lega-Salvini Premier, Emiliano Di Matteo, Toni Di Gianvittorio e Pietro Quaresimale intervengono sulle recenti dichiarazioni del sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto.
26/03/2020 - 16:47
(ACRA) - Di seguito la nota a firma del consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci e di altri esponenti aquilani del Pd: "Alla luce delle ultime notizie sulla possibile impennata di contagi a partire dall'esposizione al virus degli operatori sanitari, ci troviamo costretti a insistere con determinazione affinché vengano attuate tutte le possibili misure di contenimento del contagio, con la richiesta di individuare strutture che, nel giro di un paio di settimane, siano dedicate esclusivamente alle cure dei contagiati da Covid-19 e altre che possano essere messe a disposizione della comunità e degli operatori sanitari per i ricoveri in quarantena.
26/03/2020 - 16:03
(ACRA) - "E' davvero un dispiacere apprendere che in questo momento così difficile per la nostra regione e per il Paese tutto si agisca con atti di Giunta su modifiche normative che meriterebbero invece un'ampia discussione in Consiglio o che da parte delle opposizioni hanno avuto un parere contrario.
26/03/2020 - 15:51
(ACRA) - Pescara, 26 marzo - In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 946 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, anche attraverso l'Istituto Zooprofilattico di Teramo.
26/03/2020 - 14:54
(ACRA) - "Il tema è già all'attenzione su scala nazionale, e qualche Regione si è attivata autonomamente per far gestire al meglio, in questa complicata fase di emergenza sanitaria, le condizioni di vita delle persone autistiche, così come in generale di tutte quelle affette da disabilità psichica o patologie psichiatriche.
Economia
26/03/2020 - 14:51
(ACRA) - "Servono misure immediate per fronteggiare l'emergenza Codiv-19 che ha colpito, non solo le famiglie italiane, ma anche il tessuto produttivo del nostro Paese. Le piccole e medie imprese, come anche le partite IVA, chiedono liquidità e sostegno al governo nazionale che è in possesso degli strumenti finanziari necessari per cercare di fronteggiare le condizioni economiche negative derivanti dall'attuale situazione emergenziale" così Roberto Santangelo, vice presidente vicario in Consiglio regionale.