Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
131 notizie trovate
Sanità
26/01/2020 - 08:25
(ACRA) - "E' pesantissimo il verbale del tavolo di monitoraggio sulla sanità che, come avevamo ampiamente e anticipatamente previsto, fa delle censure gravi ai documenti presentati dalla Regione Abruzzo.
Cultura
26/01/2020 - 08:21
(ACRA) - "Ci ha lasciato Franco Summa, artista nato a Pescara, ma abruzzese di grande valore che ha fatto rivivere recentemente anche a L'Aquila, nella sede del Consiglio regionale a Palazzo dell'Emiciclo, il simbolo della rinascita, di apertura al futuro e di speranza come luogo di creatività culturale e sociale, incastonando al suo interno nella navata centrale la bellissima vetrata".
Politica
24/01/2020 - 18:28
(ACRA) - Il Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Regione Abruzzo, Sara Marcozzi ha partecipato, nella giornata di oggi, venerdì 24 gennaio, all'evento "La nuova legge regionale per il Governo del Territorio: principi, obiettivi e contenuti" che si è tenuto all'Auditorium Leonardo Petruzzi a Pescara.
Servizi
24/01/2020 - 16:11
(ACRA) - "E' già fruibile lo skatepark comunale realizzato nell'area antistante il porto turistico Marina di Pescara. Si tratta di un progetto voluto dall'Amministrazione comunale di centrosinistra proprio per creare una struttura in città dove i tantissimi skaters potessero andare a fare le proprie evoluzioni, liberando così piazze, spazi e monumenti e consentendone il ristoro dai rumori e soprattutto dai danni che questa pratica inevitabilmente produce".
Trasporti
24/01/2020 - 13:22
(ACRA) - In merito alla riunione di ieri pomeriggio della Commissione di Vigilanza in Consiglio regionale che, tra gli argomenti inseriti all'ordine del giorno, prevedeva la razionalizzazione di alcune corse del servizio pubblico svolto da TUA, riportiamo le dichiarazioni del Vicepresidente vicario del Consiglio regionale, Roberto Santangelo.
23/01/2020 - 16:55
(ACRA) - "La drammatica situazione della A14 è stata oggetto di un approfondito confronto oggi a Pescara, opportunamente convocato dal Presidente della Regione con il coinvolgimento di tutte le istituzioni e i soggetti pubblici interessati.
23/01/2020 - 13:40
(ACRA) - "Chiediamo che l'Assessore alla Sanità Nicoletta Verì e il Presidente della Regione Marco Marsilio si attivino per garantire ai cittadini affetti da patologia denominata Sensibilità Chimica Multipla (MCS) e da Elettrosensibilità a campi elettromagnetici (EHS), il riconoscimento di patologie invalidanti e l'applicazione dello stesso regime di esenzione assicurato dai Livelli essenziali di assistenza" la richiesta arriva dal Vice Presidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari che porta il caso in Consiglio regionale evidenziando, in una Risoluzione a sua firma, sette punti necessari per garantire ai cittadini un servizio sanitario adeguato anche in questi particolari casi.
23/01/2020 - 13:22
(ACRA) - "Ottenere dal concessionario autostradale un legittimo risarcimento per tutte le attività economiche e commerciali danneggiate dal passaggio dei mezzi pesanti a seguito dei divieti sulla A14".
22/01/2020 - 17:19
(ACRA) - "Nuova dirigenza, nuovo manager, tante promesse ma la condizione del personale sanitario nella Asl di Lanciano Vasto Chieti rimane invariata". A dirlo è il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Francesco Taglieri che aggiunge: "Per esempio gli spogliatoi del personale nell'ospedale Renzetti di Lanciano non sono a norma e presentano gravi carenze igienico Sanitarie.