Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
131 notizie trovate
Lavoro
29/01/2020 - 16:10
(ACRA) - "Comprendiamo i toni isterici del consigliere Mariani visto che non riesce a nascondere il fallimento delle vertenze mai chiuse e trascinate dalla scorsa legislatura ma lo invitiamo a farsene una ragione ed a moderare i toni visto che da questa parte non troverà mai atteggiamenti e parole che poco si addicono alla figura del consigliere regionale".
Sanità
29/01/2020 - 16:04
(ACRA) - La risoluzione firmata dal Vice presidente della Commissione Sanità Francesco Taglieri, che riguarda i rimborsi chilometrici per le spese di trasporto per le cure dei pazienti oncologici, è stata approvata all'unanimità dal Consiglio regionale dell'Abruzzo.
29/01/2020 - 13:00
(ACRA) - Il consigliere regionale Sandro Mariani ha dichiarato quanto segue: "L'Assessore Mauro Febbo ieri ha trovato il tempo per rispondere alla mia nota sul Ciapi mentre, pur avendo concluso in mattinata i suoi impegni romani, non aveva ritenuto opportuno rientrare e dedicare del tempo ai lavoratori del Ciapi che protestavano in Consiglio regionale.
Cultura
29/01/2020 - 12:23
(ACRA) – Domani giovedì 30 gennaio, alle ore 11, presso la Sala "I. Silone" di Palazzo dell'Emiciclo all'Aquila (piano zero), è convocata la conferenza stampa di presentazione del bando di concorso internazionale di arte scultorea per la "Giornata della memoria del sisma del 6 aprile 2009".
Politica
29/01/2020 - 11:40
(ACRA) - "Come riportato dagli organi di stampa, apprendo con soddisfazione la scelta da parte del Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri di rimuovere la designazione alla Corte dei Conti regionale.
29/01/2020 - 08:50
(ACRA) - "E' migliorato il contesto in cui si parla di LFoundry. Sembra scongiurata la chiusura e finalmente si sentono termini come progettualità e programmazione. Mancano ancora molti elementi per essere soddisfatti e le cifre sono ancora 'basse', ma l'interesse del Governo per il nostro territorio è stato confermato e alla nuova data prevista per l'incontro avremo più sostanza su cui lavorare", lo afferma il consigliere regionale del M5S Giorgio Fedele di ritorno da Roma al tavolo Ministeriale a cui ha partecipato insieme alla Senatrice Gabriella Di Girolamo e a cui hanno preso parte, sindacati LFoundry, dirigenza della ditta e rappresentanti del Mise.
29/01/2020 - 08:47
(ACRA) - "Sono da confinare nell'alveo di un parere del tutto personale le dichiarazioni del Deputato Antonio Zennaro rilasciate al quotidiano Il Centro, che aprirebbero ad alleanze strutturali e accordi preliminari tra M5S e altre forze politiche in vista delle prossime elezioni comunali e regionali in Abruzzo.
Infrastrutture
29/01/2020 - 08:44
(ACRA) - Nel corso del Consiglio regionale di martedì 28 gennaio, è stata approvata all'unanimità la risoluzione del consigliere regionale M5S Pietro Smargiassi riguardante le criticità che si vivono sul tratto autostradale della A14 Vasto Sud – Val Vibrata.
29/01/2020 - 08:40
(ACRA) - "La Regione ha calato la maschera, i cittadini di Villa Raspa e i comitati di Fosso Grande, vittime delle esondazioni del canale, possono mettersi l'anima in pace perché in Regione Abruzzo nessuno ha intenzione di fare nulla".