Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
180 notizie trovate
Ambiente
19/11/2019 - 15:56
(ACRA) - Presente all'incontro organizzato dal Comitato "Difendiamo Loreto", contrario alla possibile nascita di un impianto di biogas nel territorio di Loreto Aprutino, il consigliere regionale del M5S Barbara Stella ha dichiarato: "Ho potuto appurare la contrarietà a tale progetto in maniera trasversale da parte di molte forze politiche, ma soprattutto è saltata all'occhio la forte presenza della cittadinanza e delle numerose aziende agricole della zona, che sono accorse in massa ad esprimere il loro "no" ad un impianto che andrebbe solo a deturpare un'area agricola di interesse strategico".
Servizi
19/11/2019 - 15:49
(ACRA) - "Con molta soddisfazione, essendone stato il proponente, il Consiglio regionale nella seduta odierna ha approvato all'unanimità un mio emendamento con il quale si assegna al Comune di Oricola un contributo straordinario di euro 50mila per la realizzazione di una elisuperficie", così il vicepresidente vicario Roberto Santangelo.
Politica
19/11/2019 - 14:55
(ACRA) – E' stato approvato il progetto di legge che prevede la compartecipazione della Regione Abruzzo per la valorizzazione, il recupero e il miglioramento ambientale delle opere irrigue nel Fucino oltre a interventi per fronteggiare il grave fenomeno dell'erosione della costa.
19/11/2019 - 14:15
(ACRA) - Nel corso del Consiglio regionale straordinario tenutosi questa mattina all'Aquila per affrontare i gravi problemi avuti dalla costa abruzzese a seguito dell'ondata di maltempo dei giorni scorsi, è intervenuto il Capogruppo M5S Sara Marcozzi.
Eventi
19/11/2019 - 10:19
(ACRA) - Un convegno sul fascismo nel Centenario della fondazione dei fasci di combattimento (1919/2019). "Fascismo e classi dirigenti tra centro e periferia. Il caso abruzzese" è questo il convegno organizzato dallo Iasric (Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea ) che si terrà nella sala Ipogea di Palazzo dell'Emiciclo nei giorni 20 e 21 novembre.
18/11/2019 - 17:51
(ACRA) - "Tre milioni e mezzo di euro di fondi regionali per arginare i primi danni dopo l'emergenza maltempo che ha colpito l'Abruzzo nei giorni scorsi, procurando criticità soprattutto sulla costa, e, nel frattempo, la richiesta del riconoscimento dello stato di calamità naturale già inoltrata dalla giunta regionale.
18/11/2019 - 16:51
(ACRA) - "La Regione Abruzzo ascolti le istanze e le richieste che arrivano dal Consiglio Comunale congiunto Teramo-L'Aquila tenutosi stamane e lavori per garantire ai due capoluoghi ospedali che siano DEA di II° livello, come per Pescara e Chieti, ed una sanità di livello ed al passo con i tempi in tutto l'Abruzzo".
Trasporti
18/11/2019 - 16:30
(ACRA) - "L'allungamento della pista dell'aeroporto è frutto del lavoro della giunta di centrosinistra che ha creduto nella strategicità dell'infrastruttura e ha trovato fondi e avviato la progettazione del suo rilancio.
18/11/2019 - 16:28
(ACRA) - "Oltre 16 milioni di euro di investimenti complessivi, di cui 7milioni e mezzo di euro destinati solo all'allungamento della pista di atterraggio, significano che veramente lo sviluppo del nostro aeroporto potrà decollare e puntare sui collegamenti intercontinentali, ponendosi come il secondo aeroporto di Roma, ma soprattutto come nodo nevralgico per tutto il centrosud.