Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
180 notizie trovate
Sanità
08/11/2019 - 17:57
(ACRA) - "Per quanto concerne l'abolizione del Superticket sulle ricette sanitarie, noto che l'Assessore alla sanità Nicoletta Verì continua a non rispondere alle mie richieste, o a far finta di non capirle.
Agricoltura
08/11/2019 - 16:56
(ACRA) - "La riforma Consorzi di Bonifica, presentata dalla Lega in Regione, non tiene in nessuna considerazione le reali esigenze dei territori e produce, in effetti, solo più tasse per i contribuenti ed aumento degli stipendi degli organi amministrativi.
Politica
08/11/2019 - 16:49
(ACRA) - "Dopo 8 mesi, finalmente, il Consiglio di Stato ha posto la parola fine ad una vicenda che aveva del grottesco. Resta il rammarico per aver compreso che dietro l'azione legittima di alcuni cittadini ci fosse la mano di alcune forze politiche.
08/11/2019 - 16:16
(ACRA) - Sul caso della senatrice a vita Liliana Segre, intervengono il capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d'Italia, Guerino Testa, ed il coordinatore regionale del partito, Etel Sigismondi.
Lavoro
08/11/2019 - 16:10
(ACRA) - "Non sempre basta impegnarsi in prima persona per risolvere un problema occupazionale e schierarsi al fianco di tanti lavoratori abruzzesi, se poi la rappresentanza sindacale sparisce nel nulla, nonostante un incontro già fissato alla Camera dei Deputati, per dialogare con chi si sta occupando direttamente e a livello governativo di una questione".
08/11/2019 - 14:11
(ACRA) - "Nell'incontro di oggi abbiamo voluto esporre il percorso fin qui fatto sulla strada dell'innovazione a sostegno dei giovani professionisti, startupper e neo imprenditori nella promozione del coworking", così Roberto Santangelo, vicepresidente vicario del Consiglio regionale, a margine della presentazione delle iniziative messe in campo a sostegno anche dello smart working.
Eventi
07/11/2019 - 16:05
(ACRA) - "Il 2020 per Pescara sarà sicuramente l'anno delle aree di risulta, del Parco Nord, dell'ex Cofa e credo che tra i 750milioni di euro di fondi strutturali ci siano margini per trovare, tra le obbligazioni giuridicamente vincolanti, scadenza dicembre 2021, anche uno spazio per la riqualificazione del Teatro d'Annunzio prevedendo anche la sua copertura amovibile, in modo da dotare Pescara di una struttura moderna, utilizzabile 12 mesi l'anno".
Infrastrutture
07/11/2019 - 13:26
(ACRA) - "Un abbaglio bello buono quello del sindaco di Vasto Francesco Menna che ha accusato il governo regionale di non aver previsto fondi per il Porto di Vasto nel Piano Triennale delle opere pubbliche, relativo all'Autorità portuale del Medio Adriatico, insomma un piano che può prevedere solo interventi di finanziamento per porti nazionali, ed in Abruzzo i porti di valenza nazionale sono solo due: Pescara e Ortona".
07/11/2019 - 13:14
(ACRA) - "Giù le mani della politica dai consorzi di bonifica abruzzesi e dalla loro gestione". Questo il pensiero espresso stamane, nel corso di una conferenza stampa convocata a L'Aquila a Palazzo dell'Emiciclo, dai Consiglieri regionali del centrosinistra Giovanni Legnini, Silvio Paolucci, Dino Pepe e Americo Di Benedetto.