Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
117 notizie trovate
Sanità
27/09/2019 - 16:20
(ACRA9 - "Regione bocciata dal Ministero della Salute, troppi ritardi. Infatti, in nove mesi, del riordino della sanità in Abruzzo, promesso e sbandierato dal centro destra, non c'è traccia". Ad affermarlo il Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che prosegue: "La notizia, che apprendiamo dalla stampa, mette nero su bianco il fallimento totale della gestione della sanità abruzzese.
Trasporti
27/09/2019 - 16:15
(ACRA) - "L'assenza dalla Commissione Vigilanza degli esponenti del governo, in occasione dell'audizione dei vertici ANAV per approfondire importanti questioni su TUA e trasporto pubblico, testimonia una volta di più che la sola forza politica all'interno del Consiglio Regionale che sta provando a essere produttiva e mette i cittadini abruzzesi in cima a ogni priorità, è il MoVimento 5 Stelle".
Politica
27/09/2019 - 14:14
(ACRA) – "Abbiamo condotto un'opposizione molto dura ed efficace sul quesito referendario inerente la legge elettorale, su cui la Lega abruzzese voleva arrivare prima in Italia ed è arriva ultima". E' quanto sostengono i gruppi consiliari di centrosinistra alla Regione Abruzzo che stamane a Pescara, hanno tenuto una conferenza stampa congiunta tenutasi a fianco alla piazza dove si sono dati appuntamento migliaia di giovani per la mobilitazione del #Fridayforfuture.
Ambiente
27/09/2019 - 12:21
(ACRA) - "Le motivazioni espresse dal Tar con l'ordinanza sul Calendario Venatorio hanno respinto gran parte dei 14 motivi contenuti nel ricorso del WWF. A riprova del fatto che le scelte venatorie operate dalla Regione erano legittime, a partire dalla decisione di aprire la stagione già dalla terza domenica di settembre riguardo ad alcuni uccelli migratori".
27/09/2019 - 10:24
(ACRA) – E' stata approvata nella serata di ieri, giovedì 26 settembre, e nonostante l'ostruzionismo durato 12 ore in commissione delle minoranze , la norma che stanzia 1 milione di euro per la Saga, la società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo.
27/09/2019 - 00:19
(ACRA) – Nel corso della seduta serale del Consiglio regionale è stata discussa l'interrogazione, a firma del Consigliere Paolucci, sul trasferimento di fondi regionali alla Saga, mentre sono stati rinviati gli altri documenti politici previsti inizialmente all'ordine del giorno.
27/09/2019 - 00:16
(ACRA) - "Il sistema proporzionale è stato bocciato ben 26 anni fa dai cittadini, nel Referedum del 1993 che vide un'elevata affluenza alle urne. Ed è assurdo, oltre che incomprensibile che oggi ci sia chi, come il Movimento 5 stelle che tanto acclama i principi di giustizia e di democrazia ed antepone sempre (evidentemente solo a parole) il bene degli abruzzesi, stia maldestramente tentando di farlo risorgere".
27/09/2019 - 00:07
(ACRA) - "Sicurezza, personale e Servizio di interesse generale, sono queste le principali priorità dell'aeroporto d'Abruzzo, per il supporto delle quali è stato previsto uno stanziamento di 1 milione di euro".
26/09/2019 - 23:06
(ACRA) - "Oggi, grazie all'intervento del Movimento 5 Stelle, vengono ristabilite le priorità del Consiglio regionale che sono e sempre devono essere i cittadini abruzzesi". E' quanto afferma il Capogruppo del Movimento 5 stelle, Sara Marcozzi che spiega: "Il centrodestra, la Lega in particolare, ha fatto di tutto per utilizzare questa istituzione come un mero strumento a completa disposizione della propaganda di partito, anteponendo un quesito referendario, dichiarato inammissibile da molti costituzionalisti, alle esigenze della nostra terra.