Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
129 notizie trovate
18/06/2019 - 16:07
(ACRA) - "Con l'approvazione in Consiglio regionale delle modifiche alla legge regionale di "Istituzione del Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza" abbiamo migliorato la norma del 2018 nel senso che sono stati indicati dei requisiti puntuali e specifici che debbono possedere i candidati alla nomina di Garante.
18/06/2019 - 15:41
(ACRA) - "Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione di questa legge, che finalmente pone l'Abruzzo, ultima in Italia, al passo con le altre regioni". E' quanto afferma il Consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli in merito all'approvazione della proposta di legge sul garante dei diritti dell'infanzia.
18/06/2019 - 14:59
(ACRA) - "La risposta che ci ha dato l'Assessore Febbo sullo spostamento dell'Autorità di Sistema Portuale da Ancona a Civitavecchia dimostra che o la Giunta non ha studiato il problema o che, semplicemente, mente sapendo di mentire.
18/06/2019 - 14:33
(ACRA) – E' stato approvato all'unanimità il testo unificato sulle disposizioni in materia di tutela delle prestazioni professionali e di equo compenso. Un testo che nasce dalla fusione di tre distinti provvedimenti legislativi, il primo a firma del Presidente Lorenzo Sospiri (FI) e del consigliere Emiliano Di Matteo (Lega) e i restanti a firma dei consiglieri del M5S, Smargiassi e Marcozzi.
17/06/2019 - 17:58
(ACRA) - "Siamo estremamente soddisfatti di essere riusciti a portare in Consiglio Regionale il progetto di legge in materia di tutela di prestazioni professionali e di equo compenso. Un risultato ottenuto grazie all'impegno del M5S che da tempo lavora con i portatori di interesse.
17/06/2019 - 16:46
(ACRA) - "Approderà domani in Consiglio regionale la legge sull'Equo Compenso, una norma che intende tutelare i liberi professionisti, architetti, ingegneri, avvocati, commercialisti, geologi, garantendo loro certezza dei pagamenti, secondo un tariffario individuato con gli Ordini professionali, e lotta all'evasione.
17/06/2019 - 16:38
(ACRA) - "La legge per sfrattare gli abusivi che utilizzano le case popolari come centrali per delinquere c'è, è una legge regionale (la 96/96) che grazie al sostanziale apporto degli emendamenti del M5S è stata addirittura migliorata nel corso della scorsa legislatura.
17/06/2019 - 16:15
(ACRA) - "Ha il sapore della beffa leggere le parole del consigliere Di Benedetto, che chiede a gran voce la nomina di un Garante dei detenuti dopo che per cinque anni il suo centrosinistra non è stato in grado di intavolare un dialogo costruttivo per individuare una figura abruzzese, senza dover andare a pescare fuori dalla Regione".
17/06/2019 - 13:00
(ACRA) - I consiglieri del gruppo consiliare del Partito Democratico tornano ad interessarsi ai problemi legati al termalismo in Abruzzo e in una nota dichiarano: "Il tempo passa inesorabilmente senza che la Regione, in 4 mesi, abbia fatto alcunché per elaborare ed attuare una seppur minima e parziale proposta per risolvere la vertenza delle Terme di Caramanico.