Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
155 notizie trovate
Politica
16/12/2024 - 08:41
(ACRA) - “La nomina del sindaco di Silvi Andrea Scordella a vice presidentevicario del direttivo regionale dell'Anci Abruzzo è motivo di grande soddisfazione per tutta la squadra della Lega. E' il riconoscimento dell'ottimo lavoro che Scordella ha svolto e svolge all'interno dell'Associazione, delle sue competenze e del metodo che caratterizza la sua attività amministrativa.
Agricoltura
16/12/2024 - 08:36
(ACRA) - “Le notizie che abbiamo sull'avanzamento della spesa del Programma di Sviluppo Rurale destano molta preoccupazione. Siamo ormai a ridosso della fine dell’anno e il mancato raggiungimento del target comporterebbe la perdita delle risorse non utilizzate e condizionerebbe pesantemente anche la programmazione e la spesa degli anni successivi.
16/12/2024 - 08:34
(ACRA) - "Un’assemblea speciale quella regionale svoltasi a Penne per i 31 Comuni certificati, abruzzesi e molisani, della rete dell’Associazione I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise.
Eventi
14/12/2024 - 18:15
(ACRA) - L'Aquila, 14 dicembre - Don Luigi Ciotti cita le parole di Papa Francesco per salutare le decine di studenti e studentesse che questa mattina hanno riempito il teatro comunale di Sulmona, in occasione della cerimonia di premiazione della VI edizione del concorso in memoria di Fabrizia Di Lorenzo, la giovane morta a Berlino il 19 dicembre 2016 in un attentato terroristico ai mercatini di Natale.
Corecom
13/12/2024 - 16:15
(ACRA) - Si è svolta mercoledì 11 dicembre a Roma, presso la “Sala Refettorio” della Camera dei Deputati, la prima riunione del nuovo coordinamento nazionale dei Presidenti Corecom, accolti per l’occasione dal vicepresidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulè, con l’intervento di Padre Enzo Fortunato, direttore dell’Ufficio Stampa della Basilica di S.
Infrastrutture
13/12/2024 - 13:06
(ACRA) - “I fondi reperiti nel 2016 da Luciano D’Alfonso, su un progetto di Giandonato Morra (Giunta Chiodi), sono rimasti bloccati per 4 anni perché l’allora presidente non hai mai dato i pareri favorevoli utili a concludere la Conferenza dei servizi.
13/12/2024 - 13:05
(ACRA) - “Ieri mattina, nella Commissione vigilanza del Consiglio regionale dell’Abruzzo, abbiamo appreso che il Sindaco di Avezzano, dopo aver avviato un “tavolo di monitoraggio” sulla velocizzazione della ferrovia Avezzano-Roma, si è completamente affidato al Commissario dell’opera Vincenzo Macello per il prosieguo dell’iter dopo lo scippo dei fondi ad opera del Governo Meloni.
Lavoro
13/12/2024 - 12:38
(ACRA) - "Chiederò l'intervento della Commissione Vigilanza per il non rispetto degli accordi contrattuali firmati nel febbraio 2024 per i Servizi Cup. La responsabilità del disavanzo prodotto dalla Asl 2 non si può ripercuotere su utenti e lavoratori.
Garante detenuti
13/12/2024 - 10:42
(ACRA) - Primo impegno ufficiale per la nuova garante dei detenuti della Regione Abruzzo, Monia Scalera che si è recata in visita alla Casa circondariale “San Donato” Di Pescara. “Cortese ed esaustivo il dialogo con la direttrice Armanda Rossi, la comandante Miriam Di Desidero e le educatrici Rina Pisano e Sonia Malatesta” ha dichiarato Scalera aggiungendo che “di certo il problema del sovraffollamento è prioritario in quanto questo carcere, che è concepito per 276 detenuti, a oggi ne accoglie ben 452, ben oltre la soglia tollerabile fissata a 368 unità.