Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
156 notizie trovate
Sanità
12/10/2023 - 12:56
(ACRA) - “ Nella nuova proposta di rete sanitaria regionale (sottolineo nuova perché totalmente diversa sia da quella "ufficiosa" di D'Alfonso&Paolucci sia da quella che l’attuale Governo regionale ha presentato ai Consiglieri regionali diversi mesi fa), è chiaramente specificato che la decisione sul riconoscimento del Dea di II livello viene rinviata a dati, da fornire e valutare nei successivi 36 mesi, quindi fine 2026, esclusivamente oggettivi (lo ha scritto è pubblicato lo stesso a pag.
12/10/2023 - 12:36
(ACRA) - “Il consigliere Taglieri, in evidente emergenza elettorale, non perde occasione per muovere critiche al governo regionale e, soprattutto, in questi 54 mesi si è specializzato nella critica inutile e spesso incompetente nei confronti dei vertici della Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti.
Scuola e Università
12/10/2023 - 10:16
(ACRA) - E’ giunto alla sesta edizione il “Premio Fabrizia Di Lorenzo” che mira alla valorizzazione delle eccellenze in ambito scolastico e ha lo scopo di mantenere viva la memoria dell'abruzzese Fabrizia di Lorenzo, travolta nel dicembre 2016 da un attentatore alla guida di un tir a Berlino, e di quanti hanno perso la vita a causa di attentati terroristici.
11/10/2023 - 17:20
(ACRA) - “La sanità marsicana è nel caos, eppure il centrodestra che governa la Regione Abruzzo continua a svincolarsi dalle critiche per concentrare i propri sforzi su varie passerelle preelettorali: a otto mesi dall’attacco hacker che ha destabilizzato la Asl1 è inaccettabile dover leggere di file chilometriche ai Cup, di disservizi per il ritiro di referti, di prenotazioni che finiscono a distanza di un anno e di computer che non hanno più i dati storici degli utenti.
Politica
11/10/2023 - 15:54
(ACRA) - “L’atteggiamento del presidente dell’Ater riguardo al caso del cantiere nel Villaggio Celdit è un film già visto. Lo scaricabarile sulle responsabilità serve solo a distogliere l’attenzione su problemi che, con tutta evidenza, per quasi tre anni non sono stati risolti.
11/10/2023 - 13:56
(ACRA) - “Gli Uffici deputati della Regione Abruzzo hanno preso atto dell’esito positivo delle attività svolte dai tre Comuni interessati dal processo di fusione, Pescara, Montesilvano e Spoltore, e oggi hanno certificato il compimento delle attività propedeutiche e normativamente obbligatorie per l’istituzione della nuova città di Pescara, con la relativa richiesta di far slittare il provvedimento al primo gennaio 2027.
11/10/2023 - 12:56
(ACRA) - “Quello della costruzione del nuovo ospedale è un evergreen della propaganda del Centrodestra targato Marsilio, che sembra ritornare sempre quando si è in prossimità di una scadenza elettorale, con l’Assessore Verì e il DG Schael, fresco di riconferma da parte del Presidente, prontamente impegnati a illustrare fantomatici progetti, gare e lavori.
Eventi
11/10/2023 - 12:45
(ACRA) - “È arrivato il fine settimana della Rassegna dei Cuochi di Villa Santa Maria. Una ricorrenza, giunta alla 43esima edizione, che celebra una eccellenza assoluta del nostro territorio, capace di formare cuochi che, partendo da questo comune abruzzese, sono arrivati nelle cucine più prestigiose di tutto il mondo.
Cultura
11/10/2023 - 12:15
(ACRA) – Pubblicato il bando di partecipazione della ventiduesima edizione del Premio Polidoro. Il riconoscimento giornalistico, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, è patrocinato e sostenuto dal Consiglio regionale e dalla Fondazione Carispaq.