Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
180 notizie trovate
Infrastrutture
26/05/2023 - 17:01
(ACRA) – “Nei giorni scorsi i Comuni di Manoppello, Alanno e Scafa hanno dato il loro assenso al progetto di RFI per il raddoppio dei binari della ferrovia Pescara – Roma, a dimostrazione del fatto che l'iter per l'approvazione definitiva del progetto va avanti, mentre a San Giovanni Teatino l'amministrazione guidata dal sindaco Di Clemente continua a illudere i cittadini con soluzioni fantasiose e che poco hanno a che fare con la realtà dei fatti".
Politica
26/05/2023 - 16:57
(ACRA) - "Nella conferenza stampa odierna intendiamo aggiornarvi in merito agli 8 mezzi costipatori di Ambiente costati ai cittadini 375.000 euro e rimasti fermi per tre mesi nel deposito di Città Sant’Angelo, dopo essere stati consegnati con più di un anno di ritardo rispetto alla data prevista, e introdurre una seconda questione, sempre oggetto di un’interrogazione del consigliere Pagnanelli e connessa al decoro della città, quella delle multe elevate dagli ausiliari ambientali per le violazioni delle norme sul conferimento dei rifiuti.
Sanità
26/05/2023 - 12:44
(ACRA) - "La rinascita della Sanità abruzzese non è uno slogan ma una realtà che trova conferma nei fatti e nei dati, come quelli certificati dal Rapporto 2022 della Corte dei Conti. Le chiacchiere della sinistra crollano inesorabilmente di fronte ad una evidenza, messa nera su bianco, anche dall'Organo costituzionale di controllo.
26/05/2023 - 11:00
(ACRA) - "Un anno di attesa, se non di più, per sottoporre il proprio figlio a una visita neuropsichiatrica con la quale, per esempio, diagnosticare l'autismo in età evolutiva" . La denuncia arriva dal Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Giorgio Fedele, che definisce “vergognose” le liste d’attesa nella ASL1.
Emiciclo
26/05/2023 - 09:40
(ACRA) - L’Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea (IASRIC), con i patrocini della Presidenza del Consiglio Regionale dell'Abruzzo. dell’Università Guglielmo Marconi e dell’Università per la Terza Età dell’Aquila, presenterà, a L’Aquila, nella Sala Croce del Palazzo dell’Emiciclo del Consiglio regionale alle ore 16 di lunedì 29 maggio 2023, il libro di Valdo SPINI: “Sul Colle più Alto – l’elezione del Presidente della Repubblica dalle origini ad oggi”.
26/05/2023 - 08:45
(ACRA) - “Agli annunci trionfalistici del centrodestra sulla recente approvazione da parte del Ministero della Rete Ospedaliera regionale rispondiamo che vogliamo vedere il documento approvato prima esprimerci perché dopo la Dgr del 2021, dopo le bozze in contraddittorio di una fantomatica reingegnerizzazione della Rete Ospedaliera, l’ultima pervenuta lo scorso mese di ottobre, ormai siamo fin troppo avvezzi al “gioco delle tre carte” in cui si rifugia troppo spesso l’Amministrazione regionale a guida centrodestra quando si parla di sanità, un tema che meriterebbe maggiore attenzione e serietà” dichiara il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” in Consiglio regionale Sandro Mariani.
25/05/2023 - 17:56
(ACRA) - “L’ospedale di Avezzano descritto dal consigliere del Pd Silvio Paolucci e da altri esponenti della sinistra è la rappresentazione reale di quella che fu la loro gestione della sanità. Il vero disastro, infatti, è quello che abbiamo trovato noi, al momento dell’insediamento, causato da una mala gestio del centrosinistra senza precedenti.
Scuola e Università
25/05/2023 - 16:37
(ACRA) - In occasione della Commissione di Vigilanza convocata urgentemente, in seduta straordinaria sulle "Problematiche inerenti al diritto allo studio", il consigliere regionale Americo Di Benedetto, continua a sostenere la necessità di una proroga dell’alloggio “transitorio” per gli studenti beneficiari nella ex Caserma Campomizzi, che garantirebbe agli studenti qualità di alloggio e fruizione di spazi comuni.
25/05/2023 - 16:30
(ACRA) - “Il Consorzio di Bonifica deve essere messo nelle condizioni di ripristinare a brevissimo la disponibilità idrica a servizio delle tante aziende e delle amministrazioni locali che stanno soffrendo la problematica.