Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
146 notizie trovate
Politica
23/11/2022 - 09:24
(ACRA) - “La Commissione Agricoltura del Consiglio regionale dell’Abruzzo, nel corso della seduta di ieri, ha espresso parere positivo, unanime, alla Risoluzione, presentata dai Consiglieri Di Matteo e D’Incecco, che prevede pieno sostegno a tutte le iniziative di sensibilizzazione sui rischi del cibo sintetico.
22/11/2022 - 15:11
(ACRA) – L’Aquila - Questa mattina, durante la seduta congiunta delle Commissioni “Territorio, ambiente e infrastrutture”, “Agricoltura, sviluppo economico e attività produttive”, “Politiche Europee” e “Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro”, è stato dato parere favorevole, a maggioranza dei presenti, al progetto di legge sul rendiconto generale di Regione Abruzzo per l’anno 2021.
Sanità
22/11/2022 - 14:54
(ACRA) - “Dopo gli anni di fermo assoluto del governo D'Alfonso&Paolucci per il nostro Ospedale Clinicizzato continuano una serie di interventi, sia di restyling sia strutturali sia sull’impiantistica.
Abruzzo Mondo
22/11/2022 - 12:23
(ACRA) - L'Aquila - Il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo questa mattina ha incontrato all’Emiciclo il signor Angiolino Mario Di Scipio, abruzzese nato a Collepietro (AQ) nel 1937 e che a soli ventidue anni è emigrato in Venezuela.
21/11/2022 - 18:04
(ACRA) - “Subito 3 milioni di euro per assicurare contributi alle famiglie che hanno in carico un disabile grave o gravissimo, per garantire l’applicazione della misura della Vita Indipendente. Non si possono lasciare senza fondi soggetti che già vivono una condizione di disparità sociale, o sanitaria, né è pensabile di poter giocare alle tre carte con queste vite, promettendo di ripristinare equilibrio con una variazione di bilancio che non si sa né quando e né se ci sarà e soprattutto di cui non è oggi nota la possibile entità.
21/11/2022 - 14:10
(ACRA) - “È una vergogna che, ancora oggi, i fondi a sostegno di progetti per la Vita Indipendente siano insufficienti. È un problema che in Regione Abruzzo conosciamo bene e che, nonostante tutto, sembra peggiorare di anno in anno.
Garante infanzia
21/11/2022 - 12:23
(ACRA) - In occasione del 33° anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza la Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Abruzzo, Maria Concetta Falivene ha tenuto un webinar di respiro nazionale in cui – dal confronto con Avvocati, Psicologi, Associazioni, Giornalisti e Genitori, si sono analizzate le criticità e i punti di forza del sistema in ambito minorile.
21/11/2022 - 11:59
(ACRA) - "Tra le tante cose da non fare, per chi amministra la cosa pubblica, c’è il dovere di non illudere le persone, non discriminarle, non aggiungere danno e umiliazione a chi già vive in condizioni difficilissime.
21/11/2022 - 10:38
(ACRA) - “La governance regionale ha provveduto a fare quanto necessario e dovuto per il presidio ospedaliero di Avezzano: a tal riguardo, ringrazio la direzione generale della Asl che ha prontamente attivato i bandi di concorso relativi a: Otorinolaringoiatria P.