Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
83 notizie trovate
Trasporti
10/01/2022 - 17:17
(ACRA) - “Concorso per assumere nuovi autisti entro il 31 gennaio, completamento dei lavori di messa in sicurezza della sede per 430.000 euro di interventi e bonifica delle parti in amianto, è il frutto degli impegni presi dalla dirigenza di TUA a seguito della nostra visita ispettiva di stamane nella sede di Lanciano.
Sanità
10/01/2022 - 12:17
(ACRA) - “Milioni di euro, nastri tagliati e grandi operazioni di marketing. Sembra rimanere questo del nuovo Pronto Soccorso di Pescara che, nonostante l’enorme sforzo quotidiano del personale sanitario che con abnegazione e tenacia lavora giorno e notte per garantire il servizio migliore possibile, a causa di una politica non lungimirante e della carenza di personale che la Regione Abruzzo non riesce a colmare, opererebbe con standard sanitari ed organizzativi molto al di sotto dei livelli essenziali di assistenza.
10/01/2022 - 08:47
(ACRA) - I consiglieri regionali Pierpaolo Pietrucci (PD) e Americo Di Benedetto (Legnini Presidente), chiedono, attraverso una nota stampa, un incontro con i vertici della ASL1 per un confronto sulla situazione della sanità in provincia dell'Aquila.
07/01/2022 - 13:49
“Nuovo stop agli accessi in area medica al Pronto Soccorso di Pescara, che dopo meno di un mese chiude nuovamente le porte ai pazienti con patologie medico-geriatriche, persone che per 48 ore a partire da ieri, dovranno farsi curare su altre strutture, perché la Asl è incapace di gestire l’emergenza creatasi con il crescere dei ricoveri.
Cultura
07/01/2022 - 12:11
“La politica non può dimenticare la promozione delle attività culturali su tutto il nostro territorio, anche nelle realtà più piccole. Ho per questo richiesto e ottenuto dal Consiglio regionale un intervento nella legge di bilancio per stanziare 40mila euro a favore del teatro comunale di Celenza sul Trigno.
Scuola e Università
07/01/2022 - 09:58
“Con un aumento dei contagi in Abruzzo di oltre 10.000 unità nelle ultime 48 ore, di cui tantissimi riscontrati tra i giovani in età scolare se il Governo centrale non intende prendere una posizione siano i vertici della Regione Abruzzo ad intervenire con una decisione forte: , alla luce di questi dati allarmanti, il Presidente Marsilio e gli Assessori Quaresimale e Verì dispongano il posticipo dell'apertura delle scuole di almeno 15 giorni”.
Covid19
07/01/2022 - 08:51
(ACRA) - “Auspichiamo e sollecitiamo la massima adesione del mondo della scuola allo screening di massa che si terrà nei prossimi giorni per garantire una riapertura in sicurezza delle istituzioni scolastiche.
07/01/2022 - 08:48
(ACRA) - “Aumentano di giorno in giorno confusione e caos per tamponi e vaccini in Abruzzo a causa dell’incapacità della Regione di governare la nuova emergenza pandemia. Addirittura nella Provincia dì Chieti è impossibile vaccinare i bambini da 5 a 11 anni: le prenotazioni sono dirottate su Teramo o Avezzano.
07/01/2022 - 08:45
(ACRA) - "Le numerose segnalazioni che mi sono pervenute, mi portano a mettere in evidenza un nuovo problema alla Asl di Pescara in merito all’impossibilità di procedere, sul territorio del Comune di Pescara, all’assegnazione di pediatri di libera scelta di bambini trasferitisi recentemente o i cui pediatri siano appena andati in pensione, per l’indisponibilità di medici che non abbiano già raggiunto il numero massimo di assistiti".