Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
114 notizie trovate
Infrastrutture
23/12/2021 - 08:59
(ACRA) - "L’importanza strategica della realizzazione dello svincolo in località Colle Caprino (S.S. n.714 "Tangenziale di Pescara") è indubbia e riconosciuta da autorità ed Enti istituzionali a tutti i livelli.
Sanità
22/12/2021 - 14:43
(ACRA) - “Peggiorano le condizioni di 85 lavoratori del personale ausiliario nella Asl 02. Sembra essere questa la conseguenza di scelte incomprensibili da parte dell'Azienda in materia di rinnovo degli accordi con le cooperative, che da dicembre ha causato agli incolpevoli operatori il taglio dello stipendio, un inquadramento professionale più basso e l'esclusione dalle attività all'interno dei reparti, causando così un potenziale danno anche agli utenti.
Politica
21/12/2021 - 22:25
(ACRA) - La correttezza politica, il rispetto personale e la buona educazione, richiedono che per prima cosa, dopo una elezione, si rivolgano gli auguri di buon lavoro a chi ha vinto e dunque al rieletto Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso.
Trasporti
21/12/2021 - 17:30
(ACRA) - “E’ stato approvato oggi pomeriggio dalla Camera dei Deputati - nel corso dell'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, recante disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose – un ordine del giorno, a firma degli onorevoli di Fratelli d’Italia, Lollobrigida, Meloni, Silvestroni, Trancassini, che impegna il Governo a valutare l'opportunità di stanziare le risorse necessarie, anche tra quelle previste dal PNRR, al fine di porre in essere iniziative atte a scongiurare l'aumento delle tariffe autostradali dell'A24 e A25, proponendo soluzioni che non siano solo dei palliativi di breve periodo ma basate su accordi efficaci e duraturi con i concessionari delle due infrastrutture.
21/12/2021 - 16:49
(ACRA) - “Continua la solita litania dell’ex assessore al Bilancio Paolucci che probabilmente appare spinto dalla convinzione che se ripeti una bugia milioni di volte questa diventi realtà. Per quanto riguarda i conti della Sanità, come ben ricorderà, questa giunta regionale ha dovuto ripianare un consistente debito ereditato dalla sua amministrazione di centrosinistra, come ho più volte denunciato, e solo tramite operazioni di “ingegneria finanziaria” sui bilanci delle Asl sono riusciti a chiudere le passività del 2018 che chiaramente si sono ritrovate nel bilancio 2019.
Garante infanzia
21/12/2021 - 16:40
(ACRA) – La Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Abruzzo Maria Concetta Falivene, nei giorni scorsi è intervenuta come relatrice al convegno “Art. 403 C.c.: intervento della pubblica autorità in favore del minore: presupposti e problematiche applicative”, organizzato a Rimini dall’Ordine degli avvocati e dall’Osservatorio matrimonialisti riminesi.
21/12/2021 - 15:31
(ACRA) - “Sanità, tagli ai trasporti, cartolarizzazioni: contrari all’assestamento di bilancio perché troppe sono le cose che mancano e su cui il Governo regionale non ha fornito un’adeguata risposta”, così in una nota il capogruppo PD in Consiglio Regionale, Silvio Paolucci.
20/12/2021 - 17:20
(ACRA) - “Suonano veramente inspiegabili le dichiarazioni entusiaste di Silvio Paolucci all'indomani delle elezioni provinciali in occasione delle quali il centrodestra a Pescara, L'Aquila e Teramo non ha vinto ma ha stravinto con un Pd che è praticamente scomparso a livello regionale.
Covid19
20/12/2021 - 16:08
(ACRA) - "La situazione che si sta registrando in questi giorni nelle principali città e più in generale in Abruzzo rappresenta un allarme da fronteggiare con assoluta tempestività, e con una adeguata organizzazione e dispiegamento di mezzi.