Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
163 notizie trovate
Sanità
23/02/2021 - 15:08
(ACRA) - “Sulle mancate premialità Covid e le disparità presenti in Regione Abruzzo, l'Assessore Verì continua a non volerci rispondere. Perfino in Consiglio regionale non è stata in grado di fornire alcun chiarimento a una mia interpellanza su quanto accaduto ai danni degli operatori sanitari a cui non sono stati riconosciuti premi, come il personale delle cooperative, lavoratori interinali, servizi esternalizzati, medici convenzionati del 118, specializzandi.
Politica
23/02/2021 - 14:27
(ACRA) - “Com’era prevedibile il presidente Marsilio torna a fare propaganda contro il governo per conto della Meloni, attaccando sulla spesa sanitaria e lamentando di non essere in grado di erogare servizi essenziali se non sarà garantita la flessibilità: spieghi, piuttosto perché i bilanci delle Asl abruzzesi hanno cumulato un deficit di oltre 90 milioni in soli due anni di amministrazione del centrodestra, riportando l’Abruzzo sulla via di un commissariamento da cui era uscito dopo una politica di lacrime e sangue grazie al lavoro del centrosinistra”.
23/02/2021 - 14:25
(ACRA) - "Pietro Enzo Di Giulio è il componente dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise " G. Caporale ", il veterinario di Roseto degli Abruzzi è stato votato con 17 voti ovvero il plenum della maggioranza del Consiglio regionale nella seduta odierna" lo dichiara Antonio di Gianvittorio ( Lega ), consigliere regionale, che scrive " Giungano al dott.
Cultura
23/02/2021 - 14:24
(ACRA) - E’ stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale la legge proposta dal M5S che regolarizza e incentiva la Street Art in Abruzzo. L’obiettivo della norma, presentata dal Consigliere regionale Pietro Smargiassi che ne è anche il primo firmatario, è quello di valorizzare i piccoli e grandi comuni della nostra regione, favorendo lo sviluppo e la diffusione delle opere di Street Art, che rappresentano una delle maggiori espressioni di arte contemporanea capace di attrarre turisti e generare decoro urbano attraverso il culto del bello e dell’arte.
23/02/2021 - 13:57
(ACRA) – L’Assemblea ha inoltre approvato i seguenti progetti di legge: “Disposizioni per la valorizzazione, promozione e diffusione della Street Art”; “Norme per la promozione e la valorizzazione della birra agricola e artigianale”; “Semplificazione del sistema normativo regionale – Abrogazione leggi regionali approvate nel periodo 1983/1992”.
23/02/2021 - 13:17
(ACRA) – Il Consiglio regionale riunito questa mattina a Palazzo dell’Emiciclo ha designato il componente in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise "G.
23/02/2021 - 13:16
(ACRA) – Il Consiglio regionale convocato questa mattina nella Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo si è aperto con il ricordo del Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri per l’ambasciatore Luca Attanasio ed il Carabiniere Vittorio Iacovacci rimasti vittime dell’attacco in Congo.
23/02/2021 - 13:15
(ACRA) –Per quanto riguarda i lavori consiliari nella prima parte sono stati discussi i seguenti documenti politici: Interrogazione a firma del consigliere Antonio Blasioli (PD) recante: “Situazione campagna vaccinale anti-SARS-CoV-2/COVID-19 e rispetto piano vaccinale nazionale”; Interpellanza a firma del consigliere Francesco Taglieri (M5S) recante: “Mancata premialità Covid-19 al personale sanitario”; Interpellanza a firma del consigliere Antonio Blasioli (PD) recante: “Erogazione pagamenti nei confronti dei lavoratori dell'Associazione Ciapi Abruzzo”; Interpellanza a firma del consigliere Pierpaolo Pietrucci (PD) recante: “Collegamento ferroviario veloce Ortona-Civitavecchia”; Interpellanza a firma del consigliere Silvio Paolucci (PD) recante: “Trasferimento azioni societarie Società S.
Sport
22/02/2021 - 17:27
(ACRA)-“L’obiettivo da raggiungere è sempre stato molto chiaro per la Regione Abruzzo: la riapertura immediata de Le Naiadi. Non si può attendere oltre ed entro giovedì prossimo, 25 febbraio, l’Ati è tenuta a comunicare ufficialmente la decisione presa.