Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
248 notizie trovate
Politica
18/05/2020 - 08:52
(ACRA) - "In merito al provvedimento legislativo denominato 'Cura Abruzzo', non possono lasciarmi indifferente le recenti dichiarazioni rilasciate dal capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci, in ordine alle sopravvenute 'scoperte' sulle proposte transattive pervenute per i componimenti bonari dei contenziosi in essere con le imprese abruzzesi sia in materia civile che amministrativa, fra la Regione ed enti satelliti con le imprese interessate che ne hanno fatto, sin qui, richiesta: 'oltre 162 milioni di euro le transazioni richieste per lo più in ambito sanitario'.
18/05/2020 - 08:50
(ACRA) - Il consigliere del Pd Antonio Blasioli interviene per commentare la proposta di legge che sarà discussa mercoledì in consiglio regionale. "Non sarà una legge di rilancio quella che esamineremo tra mercoledì e giovedì in Consiglio regionale – dichiara Blasioli -.
18/05/2020 - 08:38
(ACRA) - "Ogni occasione è buona per questa maggioranza per mettere in mostra tutta la propria inadeguatezza e il pressappochismo con cui porta avanti il lavoro. L'ultimo caso riguarda il provvedimento 118/2020 tanto propagandato dalla maggioranza ma che, nei fatti, esclude ampi settori abruzzesi dalle misure anticrisi.
18/05/2020 - 08:33
(ACRA) – Il Consigliere dell'Udc-Dc Marianna Scoccia, che ieri ha annunciato l'abbandono della maggioranza di centrodestra, interviene per replicare alle dichiarazioni del Capogruppo di Fdi Testa. "Caro Guerino – scrive Scoccia in una nota - mai avrei immaginato di trovarmi a dover spiegare una metafora che avrebbe dovuto dare il senso dell'azione di un Presidente, la cui massima preoccupazione è quella di eseguire gli ordini della Meloni e che pensa più agli interessi di Fratelli d'Italia che a quelli degli abruzzesi.
Sanità
17/05/2020 - 14:35
(ACRA) Pescara, 17 maggio - In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3186 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall'Università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila.
17/05/2020 - 08:55
(ACRA) - "E' necessario che la Asl 01 metta prontamente a disposizione di tutti i reparti uno strumento comune che permetta di gestire i tamponi eseguiti sui pazienti in attesa di ospedalizzazione, indicando in particolar modo il soggetto responsabile a ricevere tali test e a fornire il risultato.
17/05/2020 - 08:53
(ACRA) - "Il gruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale ed il coordinamento regionale del partito, pur nel totale rispetto della scelta politica assunta dalla consigliera Marianna Scoccia, chiedono che lei fornisca delucidazione in merito ad alcune sue dichiarazioni che obiettivamente rasentano il limite della diffamazione".
16/05/2020 - 16:06
(ACRA) – Il presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Lorenzo Sospiri, esprime solidarietà ai giornalisti Ansa attualmente in sciopero a causa della minaccia di "tagli" agli stipendi da parte dell'editore.
16/05/2020 - 15:27
"Vasto ed i vastesi non possono permettersi di ricominciare la quarantena con divieti che potrebbero pregiudicare l'annunciata riapertura delle attività, ecco perché i 14 casi di Covid-19 registratisi in una palazzina del quartiere San Paolo, a Vasto, devono essere isolati e seguiti dai sanitari garantendo la sicurezza del resto del quartiere e dell'intera città".