Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
197 notizie trovate
Sanità
20/04/2020 - 08:20
(ACRA) - "Da domani la provincia di Teramo avrà il terzo presidio Covid19, esattamente a Bivio Bellocchio alle porte di Giulianova. La struttura, inizialmente destinata ad accogliere pazienti malati di Alzheimer, non è mai stata messa in funzione ed è stata riconvertita, dopo un sopralluogo da parte dei tecnici della Asl per verificarne la validità strutturale e l'idoneità alla conversione in reparto Covid-19, per l'assistenza ai pazienti dimessi dagli ospedali ma non ancora in grado di tornare a casa".
Trasporti
20/04/2020 - 08:16
(ACRA) - Il consigliere regionale Sara Marcozzi, Capogruppo M5S in Regione Abruzzo, interviene a sostegno della presa di posizione del deputato 5Stelle, Andrea Colletti, che ha criticato la Giunta regionale abruzzese sul contenuto della delibera di giunta (198 del 14 aprile 2020) con la quale, secondo il Deputato, "la giunta Marsilio ha eliminato uno stanziamento nel Masterplan, di circa 2 milioni di euro, attribuito alla Provincia di Chieti per il completamento della bretella Porto di Ortona-Autostrada per dirottarli a presunti interventi emergenziali".
Scuola e Università
20/04/2020 - 08:10
(ACRA) - "In questi giorni in cui si progetta la cosiddetta fase 2, si fa sempre più consistente il dibattito sul futuro dei bambini, su come progettare il loro ritorno alla "normalità", le difficoltà che incontreranno le famiglie nella gestione dei figli una volta che si dovrà tornare a lavoro e su come supportare gli asili nido a rischio fallimento.
20/04/2020 - 08:08
(ACRA) - Riceviamo e pubblichiamo la nota trasmessa dal consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci al direttore generale ASL1 Roberto Testa, sulle procedure di assegnazione della gara di appalto per la struttura sanitaria residenziale per anziani di Montereale.
19/04/2020 - 15:35
(ACRA) Pescara, 19 aprile - In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 2521 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall'Università di Chieti.
18/04/2020 - 17:36
(ACRA) - "Sta diventando un'emergenza dentro l'emergenza la situazione nelle RSA abruzzesi, un fronte su cui la Regione sta facendo poco o niente, malgrado nelle strutture contino un gran numero di contagiati e ci siano state anche delle vittime", sottolinea il consigliere regionale PD Antonio Blasioli.
Politica
18/04/2020 - 17:29
(ACRA) - "Serve un grande piano per far ripartire, una volta terminata la prima fase dell'emergenza sanitaria, l'intero Abruzzo e la provincia di Teramo e, per realizzarlo, sarà necessario il fattivo coinvolgimento di tutte le parti in causa: politica, amministratori locali, imprenditori, lavoratori, autorità sanitarie, banche, esperti dei vari settori e parti sociali, infatti solo lavorando tutti assieme, remando verso un comune obiettivo, potremo traghettare il territorio verso una nuova ripartenza".
18/04/2020 - 17:17
(ACRA) - "Sono i malati diabetici e le nuove direttive di Telemedicina, applicate da Regione Abruzzo con l'Ordinanza n. 34 del 2020, l'oggetto di una missiva che il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Domenico Pettinari, ha inviato al Presidente Marsilio, all'Assessore alla Sanità Nicoletta Verì e al Direttore del Dipartimento della Salute Giuseppe Bucciarelli".
18/04/2020 - 15:32
(ACRA) Pescara, 18 aprile - In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 2487 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall'Università di Chieti.