Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
180 notizie trovate
Politica
19/11/2019 - 19:34
(ACRA) - "Nessuna risposta dalla Regione Abruzzo sui 25 mila euro di soldi pubblici erogati ad un evento privato e a pagamento come quello del Jova Beach Party tenutosi a Montesilvano lo scorso settembre.
Infrastrutture
19/11/2019 - 19:25
(ACRA) - "L'Assessore Febbo tiene fede alla linea seguita da tutta la Giunta regionale di centro destra, puntualissima a fare comunicazioni e immobile nella produzione degli atti. Anche sulla mancata pubblicazione dei bandi per le nuove tratte dell'aeroporto d'Abruzzo, non sono arrivate risposte esaustive.
19/11/2019 - 18:14
(ACRA) – I Consiglieri regionali del centrodestra Pietro Quaresimale, Emiliano Di Matteo, Antonio Di Gianvittorio e il Sottosegretario alla Presidenza Umberto D'Annuntiis replicano alle dichiarazioni dei consiglieri del Pd Mariani e Pepe: "I 3 milioni e mezzo reperiti da Giunta e Consiglio per fronteggiare l'emergenza erosione della costa abruzzese rappresentano senza ombra di dubbio un primo importante segnale per la difesa del litorale.
19/11/2019 - 18:02
(ACRA) - In merito alla questione della campagna promozionale realizzata da Regione Abruzzo, il consigliere regionale M5S Francesco Taglieri ha interpellato l'assessore al turismo Mauro Febbo riguardo all'utilizzo di foto, in alcuni cartelloni, che non rappresentano la Regione.
Sanità
19/11/2019 - 17:56
(ACRA) - Il consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli interviene a margine dell'odierna seduta del Consiglio regionale per illustrare l'esito della sua interrogazione sulla rimborsabilità dei farmaci a base di cannabis terapeutica.
19/11/2019 - 17:49
(ACRA) - I consiglieri regionali Pd intervengono sul tema dell'erosione della costa abruzzese, argomento centrale della seduta di oggi del Consiglio regionale a cui hanno partecipato anche molti balneatori colpiti dall'ultima ondata di maltempo e invitano la maggioranza a inserire in bilancio più risorse e azioni concrete di quelle messe in campo nell'emendamento votato oggi.
19/11/2019 - 17:29
(ACRA) - "Altro importante provvedimento oggi che questa maggioranza di governo porta a casa a beneficio degli abruzzesi: 3 milioni e 500 mila euro per lavori di risanamento costiero, per i danni causati dal mal tempo dei giorni scorsi.
19/11/2019 - 17:27
(ACRA) - "Il disfacimento della Struttura Semplice di Gastroenterologia del Presidio Ospedaliero "S. Massimo" di Penne arriva in Consiglio regionale grazie ad un'interpellanza del consigliere regionale Domenico Pettinari".
19/11/2019 - 16:49
(ACRA) - "L'Assessore Verì ha preso un impegno con noi e con tutti i cittadini abruzzesi affinché sia effettuato un controllo costante e minuzioso sull'attività in intramoenia. È un dovere della Giunta regionale e di tutta la maggioranza di centro destra quello di garantire l'accesso alle cure più ampio possibile, senza che queste diventi un privilegio per quei pochi che possono permettersi di pagare profumatamente per una prestazione sanitaria".