Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
164 notizie trovate
Sanità
10/10/2019 - 16:50
(ACRA) - "Apprendo la notizia della bocciatura completa da parte della Asl di Teramo del project financing presentato dalla società Pizzarotti di Parma. Ciò significa che adesso sarà possibile incardinare il tema in un percorso all'interno del Consiglio Regionale, affinché si arrivi alla realizzazione di una struttura pubblica, che tuteli al meglio la salute e le cure dei cittadini abruzzesi.
10/10/2019 - 13:59
(ACRA) - "La Giunta Marsilio deve fare di più per combattere l'obesità infantile, intanto rilanciando "Scuola in movimento", il progetto che ho promosso da assessore alla Sanità con il CONI coinvolgendo oltre 22.
10/10/2019 - 12:05
(ACRA) - "Regione Abruzzo ha inspiegabilmente rinunciato a oltre un milione di euro, già stanziato dal governo nazionale, da investire nella nostra sanità. Una somma, questa, che sarebbe stata destinata alla copertura della spesa per il 'Superticket', il pagamento della quota di 10 euro per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale.
Politica
09/10/2019 - 17:37
(ACRA) - "Ancora un aumento di costi in casa ARIC. Il Presidente Marsilio, che da romano sembra completamente disinteressato all'Abruzzo, forse ha preso le casse di Regione Abruzzo come un bancomat. Infatti dopo aver aggiunto il compenso per il commissario ARIC, pari al 50 per cento di quello previsto per il Direttore Generale, (ricordiamo che prima la mansione era svolta da un dirigente interno alla struttura senza costi aggiuntivi per l'Ente) istituisce non uno ma ben due Sub Commissari, che questa volta dovrebbero essere retribuiti con il 40% del compenso previsto per il Direttore generale.
Industria
09/10/2019 - 17:07
(ACRA) - Interviene anche la Consigliera regionale M5S Barbara Stella in merito alla proposta di legge del Presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri che mira a riqualificare le ex aree industriali dismesse.
09/10/2019 - 17:02
(ACRA) - Levata di scudi del Pd contro il progetto di legge "Misure straordinarie per il recupero delle aree e degli opifici industriali", in discussione giovedì prossimo nelle Commissioni regionali. Stamane a Chieti la conferenza stampa a cui hanno partecipato i consiglieri comunali PD e Chieti per Chieti, era presente anche il capogruppo PD in consiglio regionale Silvio Paolucci.
Cultura
09/10/2019 - 16:06
(ACRA) -"Più di trenta iniziative culturali che si sono avvicendate in 10 giorni, con decine di migliaia di spettatori che hanno accompagnato il ritorno ideale di d'Annunzio nella sua Pescara, tra cui 8mila persone solo per il Concerto di Enrico Ruggeri e 3mila utenti sul molo nord per l'evento con gli chef, numeri concreti forniti con il contapersone.
09/10/2019 - 13:45
(ACRA) - "Un primo importante successo, di cui vado orgoglioso, quello sulla fibromialgia che ha visto ieri l'approvazione unanime in Commissione Sanità della mozione a duplice firma mia e del consigliere Mario Quaglieri".
Infrastrutture
09/10/2019 - 12:36
(ACRA) - "L'Abruzzo non ha bisogno di nuovi centri commerciali visto che è già quella che in Europa ha il maggior concentramento di superfici di vendita delle grande distribuzione" sottolinea il consigliere e vice capogruppo regionale del Pd, Dino Pepe, che dichiara apertamente la sua contrarietà nei riguardi della proposta di legge regionale voluta dal centrodestra, e che presto sarà portata in discussione nell'apposita Commissione in Consiglio regionale.