Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
150 notizie trovate
Politica
10/07/2019 - 12:36
(ACRA) - "È molto grave che, mentre il Governo Lega 5 stelle ha raggiunto un accordo sul tema dell'Autonomia differenziata, la maggioranza non ha mai convocato la Commissione appositamente costituita dal Consiglio Regionale".
Cultura
10/07/2019 - 12:25
(ACRA)- E' stata presentata questa mattina a Palazzo dell'Emiciclo l'edizione 2019 del Premio Nazionale di Cultura "Benedetto Croce". "Il fatto di essere giunti alla quattordicesima edizione la dice lunga sulla bontà del Premio Croce – ha detto il sindaco di Pescasseroli Luigi La Cesa – Grazie a questa manifestazione la nostra cittadina riesce a farsi conoscere ed apprezzare anche fuori dai confini regionali".
Sport
09/07/2019 - 18:43
(ACRA) – "Insieme al collega Sandro Mariani intendo definire un progetto di legge dedicato a una delle più importanti manifestazioni sportive d'Abruzzo: la Coppa del Mondo Interamnia". L'annuncio arriva dal consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, durante l'odierna seduta dell'Assemblea legislativa e prosegue: "D'intesa con il Presidente Sospiri, accogliendo una visione condivisa da gran parte del Consiglio regionale tesa a valorizzare le eccellenze culturali e sportive della nostra Regione, credo sia doveroso sostenere una manifestazione unica al mondo che nel mese di luglio vede confluire nella città di Teramo atleti da ogni parte del Globo".
09/07/2019 - 18:17
(ACRA) - "Ho chiesto di rinviare l'elezione del Garante dei detenuti al prossimo Consiglio regionale, per permettere a tutte le forze politiche di ascoltare i professionisti che hanno dato la disponibilità a ricoprire il delicato ruolo.
09/07/2019 - 18:00
(ACRA) - "La maggioranza si impegna ad approvare un progetto di legge per l'istituzione del premio Pigro e per il finanziamento della coppa interamnia" così esordisce il capogruppo Sandro Mariani al termine della seduta odierna del Consiglio Regionale.
09/07/2019 - 17:54
(ACRA) - "Lascia perplessi lo stanziamento di 150 mila euro per la celebrazione dei 100 anni dell'impresa fiumana". Ha dichiarato il capogruppo del PD Silvio Paolucci che ha poi aggiunto: "Lascia perplessi non per la scelta di affrontare un argomento a lungo colpevolmente sottovalutato come quello della Repubblica di Fiume, ora oggetto di importanti approfondimenti storici centrati ovviamente sulla figura di Gabriele D'Annunzio, sulla Carta del Carnaro e sulle novità politiche, sociali e culturali che quell'esperienza introdusse, ma perché sul progetto al centro del sostanzioso contributo non c'è chiarezza (giornate di studi, convegni, o riproposizione di stantìe operazioni di gemellaggio transadriatico, in questo caso tra Pescara, città natale di d'Annunzio, e Fiume, con relative passerelle di politici più o meno rappresentativi?)".
09/07/2019 - 17:44
(ACRA) - Il Presidente della Commissione Bilancio, Vincenzo D'Incecco interviene sul provvedimento approvato oggi in Aula, che lo vede come primo firmatario e prevede un contributo, che ammonta a 90 mila euro, in favore dell'Ente Nazionale Sordi.
Sanità
09/07/2019 - 17:30
(ACRA) - "Sono serviti anni di battaglie e di attività sul territorio, ma alla fine siamo riusciti a far sì che il governo regionale si prendesse la responsabilità di attivare il servizio di una seconda ambulanza a Lanciano in funzione per 24 ore".
09/07/2019 - 17:29
(ACRA) - Nella seduta odierna del Consiglio regionale è stato approvato il progetto di legge recante "Contributi al Consiglio regionale d'Abruzzo e alle Sezioni provinciali dell'Ente nazionale sordomuti".